• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su sterilizzazione gatto domani

opy74

Giardinauta Senior
Matisse

ho una domanda per voi:
domani mattina alle 9 porto il mio gatto maschio ( di 13 mesi) in clinica per il prelievo (che dovrebbe avvenire alle 9.00) e l'intervento di sterilizzazione (che dovrebbe avvenire intorno alle 11,30).

naturalmente deve essere a digiuno ....ma io scema non ho chiesto da quante ore:
tipo: stasera alle 19 qualche croccantino glielo potrò dare?
nè ho chiesto se posso dare almeno un pò di acqua (so che per l'anestesia non devo dare nemmeno acqua, ma per il prelievo non inficia nulla, quindi mi domandavo se magari tra le 19 e le 22 potesse almeno bere un pò).

voi sapete?

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
oddio,lo sai che non mi ricordo?il mio e' stato sterilizzato al mattino e la pappa mi sembra che verso le 00:00 l'avevo tolta,ma l'acqua non ricordo se alla stessa ora o se il vet mi avesse detto altro..davvero non ricordo..uff spiacente

laufi

Giardinauta Senior
bella domanda!!!! speriamo che ti possa rispondere piera, altrimenti nella tua città non ci sono i 24H? chiama loro per informazioni?
cerca un centro e prova a telefonare, cmq per gli umani fino alle 24, forse anche per loro!!!!

guarda qui: http://www.milanometropoli.com/ANIMALI/veterinari_lombardia.htm

CLINICA VETERINARIA OLTREPO'
27049 Stradella (PV) - VIA NAZIONALE 62
tel: 0385 48859

Ultima modifica:

opy74

Giardinauta Senior
grazie, alla fine ho telefonato, c'è il servizio 24 ore su 24 in clinica :ros:
pappa non oltre le 21.00 della sera prima, e acqua tolta a partire dalla mezzanotte.

grazie!

P

Piera

Guest
Opy ti avevo risposto nell'altro topic. Io ho sempre tolto pappa e acqua la sera.

Per qualsiasi dubbio o emergenza potete chiamare il numero verde 800525505

opy74

Giardinauta Senior
:baf:
i problemi cominciano adesso:
noi abitiamo al terzo piano di una palazzina e
il gatto è abituato ad entrare e uscire quando vuole ( lo portiamo giù e lo accompagnamo fuori chiaramente).
Peccato che quando esce, non controlliamo nè sappiamo dove va, e non ha orari tanto precisi, certe volte va via un giorno intero, o un giorno e mezzo.
Quindi va da sè che non possiamo lasciarlo uscire adesso....l'appuntamento con il veterinario è alle 9.00 di domattina...
è in casa da oggi pomeriggio alle 14.00, ha dormito tutto il pomeriggio e chiaramente ora scalpita.
sta miagolando da un'ora e ispeziona ogni angolo in cerca di un varco per uscire....piantona la porta di ingresso...
ha tentato anche di graffiarmi quando ho cercato di prenderlo in braccio.

Sarà una luuuuunga notte......:baf:

marica

Apprendista Florello
:baf:
i problemi cominciano adesso:
noi abitiamo al terzo piano di una palazzina e
il gatto è abituato ad entrare e uscire quando vuole ( lo portiamo giù e lo accompagnamo fuori chiaramente).
Peccato che quando esce, non controlliamo nè sappiamo dove va, e non ha orari tanto precisi, certe volte va via un giorno intero, o un giorno e mezzo.
Quindi va da sè che non possiamo lasciarlo uscire adesso....l'appuntamento con il veterinario è alle 9.00 di domattina...
è in casa da oggi pomeriggio alle 14.00, ha dormito tutto il pomeriggio e chiaramente ora scalpita.
sta miagolando da un'ora e ispeziona ogni angolo in cerca di un varco per uscire....piantona la porta di ingresso...
ha tentato anche di graffiarmi quando ho cercato di prenderlo in braccio.

Sarà una luuuuunga notte......:baf:

magari fallo giocare cosi' si stanca o comunque si sfoga un po',cerca di ignorarlo quando miagola(lo so' che e' difficile)e tieni duro che domani mattina arrivera' presto(spero:D)!

thuya

Florello
non hai un trasportino dove metterlo? potresti provare a vedere se nel suo traportino si tranquillizza....

se però vedi che si agita di più lascia perdere!

opy74

Giardinauta Senior
l'ho fatto giocare un pò, ne aveva sicuramente voglia.....
perchè oltre a giocare ha:
-fatto gli agguati alle mie gambe nude nel mezzo del corridoio con UNGHIE fuori
- fatto poca pipì nella lettiera, e dopo 10 minuti tanta pipì sul pavimento DI LEGNO al piano di sopra :cry:
- si è infilato tra la zanzariera e il vetro della porta finestra, aggrappandosi con le unghie alla zanzariera nel tentativo di strapparla
- è saltato sul davanzale interno della finestra del bagno (che è l'unica della casa che dà sul VUOTO di tre piani anzichè su uno dei balconi) e si è lanciato in su aggrappandosi alla zanzariera per prendere una mosca ( e l'ha presa) ma allo stesso tempo anche io ho preso un infarto

il trasportino non ce l'ho, ho la vecchia gabbietta del coniglio nano (che è molto grande) che è quella che finora ( 2 volte) ho usato per portarlo dal veterinario....sì ci entra, l'annusa...ma non è ancora abbastanza abituato a nulla per poter individuare qualche luogo che lo aiuti a calmarsi

la lunga notte di Matisse.........

scarlet

Giardinauta Senior
Eh bel caratterino ......vivace il micetto, ma vedrai che quando vai a letto si tranquillizza
Auguri pre domani

thuya

Florello
mi raccomando opy, facci sapere!! sarò al lavoro, ma voglio leggere notizie della gattina appena rientro domani sera!! mi raccomando!

opy74

Giardinauta Senior
questo bel pezzo di "stallone" si chiama Matisse :D ed è un genio......:love:
e mi darà altro filo da torcere stanotte.....:(

matisse.jpg

vi farò sapere appena posso! :storto:
grazie

marica

Apprendista Florello
il tuo matisse e' la copia a pelo lungo del mio lucky,ha gli occhi anche lui sull'arancione o sbaglio?il carattere pazzo e' simile.
pipi'in giro e' di solito sintomo di disagio(se non l'ha mai fatta)escludendo ovviamnete in questo caso problemi renali o cistite,lo avra' fatto per segnalarti che e' arrabbiato e che vuole uscire se e' abituato come dici ad uscire.(e' vacinato contro la leucemia felina vero?).
un abbraccio e facci sapere com'e' andata!

P

Piera

Guest
questo bel pezzo di "stallone" si chiama Matisse :D ed è un genio......:love:
e mi darà altro filo da torcere stanotte.....:(

matisse.jpg

vi farò sapere appena posso! :storto:
grazie

Bellissimo, un gatto meraviglioso, sterilizzandolo hai fatto una scelta giusta, aspetto notizie.