• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Ficus Elastica

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,vorrei farvi una domanda,ho un ficus elastica in vaso che cresce rigoglioso di anno in anno con ben poche attenzioni (perdonatemi) io sto in provincia di Caserta e come già detto cresce bene e qui,e in molti giardini sono in piena terra e stanno benone !
Ho un amica che vorrebbe prenderne uno e metterlo nel proprio "verde" condominiale,però abita ad Avellino,e spesso d'inverno nevica (vi allego la foto della situazione di stamattina) secondo voi,se prende una pianta già adulta e ben sviluppata,potrebbe "vivere" li in piena terra ?
La zona d'estate è sotto il sole diretto fino alle 12.
Inoltre lì ci sono moltissimi "alberi" di Yucca che stanno benone (però ovviamente) sò che la Yucca è molto più resistente rispetto il ficus.
Secondo voi se piantata con criterio nella primavera entrante e "seguita" (con concimi ecc.) Potrebbe sopravvivere ?
Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • 20210213_083125_compress2.jpg
    20210213_083125_compress2.jpg
    228 KB · Visite: 13
  • 20210213_110507_compress72.jpg
    20210213_110507_compress72.jpg
    233,7 KB · Visite: 8
Alto