• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diversi tipi di ombra

Max81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.. leggendo in giro ho visto che esistono diversi tipi di ombra.. nel mio caso ho ombra della mia stessa abitazione quando gira il sole ma essendo a cielo aperto può essere considerata ombra luminosa?
 

Max81

Aspirante Giardinauta
Il problema è che d’estate con il sole alto prende sole diretto per 7 ore al giorno ma da inizio settembre l’ombra diventa sempre più grande fino ad arrivare a 1 ora al giorno di sole diretto per tutto l’inverno fino a Marzo dove poi ricomincia ad accorciarsi l’ombra
 
Ultima modifica:

Max81

Aspirante Giardinauta
È completamente aperto sopra senza nessun ostacolo, il giardino è a circa 3 metri di distanza dall’edificio che genera l’ombra
 
Alto