• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disinfestazione casa

scipulosa

Maestro Giardinauta
il mio appartamento è vecchiotto, qualche muro ha l'intonaco un po' scrostato, forse c'è un po' di umidità.... fatto sta che è pieno di porcellini di terra, me li trovo sotto i vasi, nelle lettiere dei gatti, sui muri, per terra.... non è un'infestazione per carità, ma almeno 1 o 2 al giorno ne scaravento giù dalla finestra. in più posso vantare tra gli ospiti assidui anche forbicine e scolopendre. :fifone2:
dovendo dare una bella ripulita a ripostiglio e sottoscala, gli unici posti in cui i gatti non possono andare, vorrei approfittare per "disinfestare" un po' almeno quell'ambiente, nella speranza che si annidino soprattutto lì; mi sapete consigliare qualche prodotto?
per carità, so che sono tutti animaletti innocui, ma io sono un po' insettofobica.....:embarrass
 

vesna

Maestro Giardinauta
bio kill nn fa male ai mici, e amazza gli insetti.nn è proprio una disinfestazione, ma meglio di niente, no?
 

miciajulie

Fiorin Florello
il mio appartamento è vecchiotto, qualche muro ha l'intonaco un po' scrostato, forse c'è un po' di umidità.... fatto sta che è pieno di porcellini di terra, me li trovo sotto i vasi, nelle lettiere dei gatti, sui muri, per terra.... non è un'infestazione per carità, ma almeno 1 o 2 al giorno ne scaravento giù dalla finestra. in più posso vantare tra gli ospiti assidui anche forbicine e scolopendre. :fifone2:
dovendo dare una bella ripulita a ripostiglio e sottoscala, gli unici posti in cui i gatti non possono andare, vorrei approfittare per "disinfestare" un po' almeno quell'ambiente, nella speranza che si annidino soprattutto lì; mi sapete consigliare qualche prodotto?
per carità, so che sono tutti animaletti innocui, ma io sono un po' insettofobica.....:embarrass

ciao scipulosa! sicura che sono porcellini? sai... per pessime esperienze pregresse...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
oddio, mi metti paura! :fifone2: che esperienze hai avuto?
sono praticamente sicura che siano porcellini, li ho confrontati con delle immagini, per quanto un po' frettolosamente dato che come dicevo gli insetti non sono precisamente la mia passione....
sicuramente darò una bella lavata con qualcosa, poi proverò a vedere per questo biokill.... speriamo di riuscire a migliorare le cose....
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
io andrei tranquillamente con un bel Solfac della Bayer. Elimina viventi e nascituri (ouva) di un largo spettro di parassiti. Io lo uso ogni primavera come prevenzione ma mi è stato di grande aiuto quando, la prima volta, ho dovuto fronteggiare una vera e propria infestazione.
Ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
la mia esperienza è stata di blattelle germaniche (che schifo!) e 'pesciolino d'argento' (un po' meno schifo, ma anch'io, credo come te, preferirei avere a che fare con un elefante che con un insetto!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi sono fatta una ricerchina per vedere le foto di questi esseri, e confermo che non ho blattelle in giro per casa.... sospiro di sollievo!
invece ho imparato che quelle che ero convinta fossero forbicine sono invece i pesciolini d'argento, che per fortuna ho appreso essere alquanto delicati e sensibili a tutti i comuni insetticidi... qualche buona notizia ogni tanto!

adesso devo riprendermi dallo shock di aver guardato quelle immagini... :fifone2:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
io andrei tranquillamente con un bel Solfac della Bayer. Elimina viventi e nascituri (ouva) di un largo spettro di parassiti. Io lo uso ogni primavera come prevenzione ma mi è stato di grande aiuto quando, la prima volta, ho dovuto fronteggiare una vera e propria infestazione.
Ciao ciao

Avendo l'ingresso a piano terra sul giardino e il garage attaccato mi entrano da entrambi un infinità di grilli e scarafaggi neri piccoli, anche se ultimamente sono calati.
Senza contare animaletti vari tipo millepiedi (non so se si chiamano così) e i ragni che non mancano maicat:
Pensi che il Solfac possa essere utile:confused:
Dove si trova:confused:
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
Avendo l'ingresso a piano terra sul giardino e il garage attaccato mi entrano da entrambi un infinità di grilli e scarafaggi neri piccoli, anche se ultimamente sono calati.
Senza contare animaletti vari tipo millepiedi (non so se si chiamano così) e i ragni che non mancano maicat:
Pensi che il Solfac possa essere utile:confused:
Dove si trova:confused:

dunque, ....efficace contro gli aracnidi (ragni, scorpioni, zecche) e gli insetti (scarafaggi, formiche, forbicine, pulci) che infestano gli ambienti civili e rurali di medio-grandi dimensioni, è particolarmente indicato per superfici porose o cemento grezzo....
lo vendono in bustine che vanno sciolte in acqua e nebulizzate in particolare negli angoli e nelle crepe. Io lo compro da Leroyan Merlino ma l'ho visto anche da Castororama :cool2:
Ciao ciao
 

pinco

Aspirante Giardinauta
E per i gechi qualcuno sa come allontanarli?
La mansarda della mia casetta in campagna ne è invasa....
 
Alto