• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disinfestante contro zanzare

Grograman

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

mi rendo conto che forse non è la sezione propriamente corretta, ma qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto efficace per la lotta alle zanzare?

Il suocero di un amico mi ha detto di aver preso una boccetta di "non so cosa" che si diluisce in proporzione 1:100 e si distribuisce con pompa a spalla.

Qualcuno conosce prodotti simili e sa dirmi quando e ogni quanto è meglio fare il trattamento?

Su internet sto vedendo che i principali sono tutti a base di deltametrina, esistono soluzioni alternative sempre da distribuzione con pompa a spalla?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di solito uso dei bei vasi grandi di basilico ,citronella ,Melissa ,geranio,falso incenso per tenerli lontano. . . Ma ho visto veloce l' altra un boccale( non ricordo se con acqua o olio) con foglie di salvia e fette di limone con candela adattato

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io uso il bacillus thuringiensis israelensis :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il bacillus va bene sono nella prevenzione, come lotta alle larve. Contro la zanzare adulta ci vuole ben altro che il minestrone di verdure. :LOL::ROFLMAO:

Grograman

Aspirante Giardinauta
Soluzioni alternative intendo prodotti chimici ;)
Solo altri principi attivi.

Ieri ho comprato un prodotto di nota marca tedesca, 50ml sufficienti per 100mq.... durata 2 settimane dicono!
Questo è a base di deltametrina.

Di fianco ne avevano un altro, costava uguale, ma erano 200 ml! Quindi costa un quarto.... a base di permetrina però.

Qualcuno conosce la differenza?
Se sono anche solo leggermente simili prossima volta prendo quello più economico...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Soluzioni alternative intendo prodotti chimici ;)
Solo altri principi attivi.

Ieri ho comprato un prodotto di nota marca tedesca, 50ml sufficienti per 100mq.... durata 2 settimane dicono!
Questo è a base di deltametrina.

Di fianco ne avevano un altro, costava uguale, ma erano 200 ml! Quindi costa un quarto.... a base di permetrina però.

Qualcuno conosce la differenza?
Se sono anche solo leggermente simili prossima volta prendo quello più economico...
Si vedi se funziona quello economico io solo attorno le vasche di piante acquatiche uso questo per due settimane si sta bene http://imgur.com/jOJkKEb però mi rendo conto che uccide anche gli insetti buoni ma in famiglia c'era sempre una guerra che non si poteva accedere ogni volta presi come nutella dai loro attacchi. . ,

Grograman

Aspirante Giardinauta
Sigh, io nemmeno me ne accorgo delle zanzare. Ma mia moglie deve uscire in giardino con la tuta da imbianchino :D
Ecco perché voglio provare a disinfestare.
Ma quindi mi basta passare vasi, tombini e aiole sotto le piante o devo passare tutto il prato con il prodotto?

Grazie ancora!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i prodotti migliori sono quelli che hanno una dose di conformulati atti mantenere più a lungo la persistenza del prodotto nell'ambiente. I principi attivi contro le zanzare sono sempre piretroidi, devi si spruzzarlo ovunque, prato ove stazioni più a lungo siepi e alberi, muri e muretti ad altezza uomo.

Alto