• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo a settembre?

silentmodena

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ,dopo avere combattuto e vinto(lo dico piano)contro funghi e malattia varie il mio prato ha raggiunto una buona condizione.
Volevo chiedervi,avendo trovato da un amico del DICAMBA se lo posso utilizzare in questo periodo x eliminare qualche infestante a foglia larga,oppure e' ancora troppo caldo.
premetto che il mio prato e' prato facile blumen,
Composizione:
Lolium perenne 35%
Festuca rubra commutata 25%
Festuca ovina 20%
Poa pratensis 20%

il prodotto che mi hanno dato e' il DICOTIL
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non c'è un periodo preciso per utilizzare i diserbi selettivi se non quello in cuile piante sono in piena vegetazione che di solito è indicato come quello che da risultati migliori in meno tempo, lo puoi dare senza troppo pensiero, attento solo a darlo dopo qualche giorno che hai rasato il prato e non irrigare subito dopo.
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
contro i funghi spesso si vincono battaglie ma le guerre sono infinite e se ti distrai un attimo e' facile perderle...intanto hai vinto !!!.
il dicotil per i dicotiledoni e' un buon prodotto ma dipende da quli infestanti tu abbia. ad esempio contro l'oxalis se non usi adesivante non e' molto efficace e anche il plantago non e' cosi' facile a morire. ripeto : e' utile miscelare al principio attivo dell'adesivante al fine di rendere piu'efficace il prodotto stesso.:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto