• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbanti selettivi

pippo72

Aspirante Giardinauta
VORREI USARE UN DISERBANTE SELETTIVO ( SIVEL 21 S ) CONSIGLIATO PER "PLANTAGO MAJOR" , NELL'ETICHETTA IL DOSAGGIO E' DI 0,6 LITRI /ha , MA SE IO LO DEVO DARE CON UNA POMPA A SPALLA DA 10 LITRI , COME FACCIO A CALCOLARE IL DOSAGGIO ?

Pedrettiflavio

Aspirante Giardinauta
calcola un 10 litri di acqua per 100 mq di prato:
ha=10000mt X 0,6 litri
0,6/10000=0,00006 lt/mq
0,00006 lt/mq x 100 mq=0,006 litri=0,6 ml x 10lt acqua
Spero di essere stato chiaro

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel forum!
Credo che la tua risposta al quesito di @pippo72 sia giunta fuori tempo massimo, sicuramente avrà già combinato.
Ho notato da un altro messaggio il tuo interessamento ai prodotti chimici per la cura del prato. Se posso permettermi, ti consiglio di rivolgere la tua attenzione alla sezione dedicata https://forum.giardinaggio.it/forums/il-prato.51/ dove forse puoi trovare risposta ai tuoi dubbi senza inutili attese di riscontri.
Buona navigazione!

Alto