• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante chimico o naturale?

svanzi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei avere indicazioni su come diserbare un giardino di nuova abitazione. Mi è stato detto di spruzzare adesso il diserbante chimico e di iniziare la prossima primavera a seminare. Invece, in disaccordo, c'è chi mi ha detto di utilizzare solo acqua calda bollente con 1 Kg di sale che ha lo stesso effetto del chimico evitando la tossicità che permane per tantissimo tempo.
E' vero tutto questo?
Grazie.
Claudia:slow:

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao,vorrei aiutarti....ma ho solo la mia esperienza a disposizione....con acqua e sale non ci ho fatto niente,le erbe spontanee continuavano a crescere quasi come se avessi concimato...io ti consiglio un diserbante chimico,poi aspettando primavera non dovresti aver problemi con la semina.....almeno credo....

lill@75

Guru Giardinauta
so che esiste una macchinetta,fatta come un lungo bastone che si appoggia sul colletto delle piante e le brucia,non ricordo con che combustibile funziona e nemmeno il nome però:confuso: :martello: :martello: :martello:

Alto