• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disavventura antipatica

belpa

Master Florello
son furiosa!!!!!!!

a fine maggio con altri utenti del forum siam andati a vedere una mostra di 1500 rose presso "rose rifiorentissime".
la settimana dopo ci rivado da sola e chiedo se hanno intenzione di taleare e mettere in vendita un paio di rose.
mi dicon di sì, segnan none e cognome, mi dicon di mandare una mail di conferma e ripassare a fine settembre( son cliente abituale )vado oggi non solo non han fatto le talee richieste. . .

a giugno volevo prendere una broceliande ma era bruta orenda a 35 euro.
anche qui mi assicurano che che a settembre avrei trovato le piante nuove a 13 euro( adesso aumentate a 15) e secondo voi c'erano?
no, c'era la broceliande di giugno che oltre ad essere brutta orrenda era un concentrato di tutte le malattie dell'universo.

chiedo spiegazioni alla cassa e mi vien risposto "ma le avevam dato conferma noi via mail?" no, ero io che dovevo confermarle l'ordine dico ve le siete segnate su quel quaderno lì voi. risposta : riceviamo tante mail . . .

complimenti per la correttezza e per la professionalità:squint:
per cui andreafxr sia tu che io facciam ciao con la manina alla rosa deliziosa che pareva un bosso.... :burningma

capitate mai a voi scorrettezze simili da altre parti che mi regolo e non metto piede nei vivai che fan le cose alla carlona?:D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mannaggia! A me è capitato un paio di volte di ordinare rose in vaso da ritirare presso gli stand nelle fiere e di non vedermele consegnate, questo perche' al momento dell'ordine quelli del vivaio hanno guardato la disponibilita' a computer ma poi nel momento di andare a prelevarle si sono accorti che le piante in questione erano malmesse e quindi invendibili. Delusione tornarsene a casa a mani vuote...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
mi dispiace molto per te,anch'io ogni tanto resto deluso dal comportamento dei vivaisti e più famosi sono più è alta la delusione.
però se ti può consolare da vic,e con i prezzi che fa lui, ho preso la mia broceliande che tengo in vaso da un anno ed è cresciuta sana e molto bella,quindi ...................
 

belpa

Master Florello
guarda, la mia rabbia infinita è per la villania. già lo scorso anno avevo preso da loro due piante in vaso adulte, la claude brasseur e la deuil de paul fontaine. eravam con la macchina di carne per cui due non ce ne stavan nel bagagliaio , gli ho lasciato la deuil( pagata la bellezza di 75 euro.) son andata qualche giorno dopo e la deuil era dimezzata: si eran fatti le talee :eek: dovevo capirlo lì che quel vivaio andava depennato dalla lista. . .
qualcuno di voi sa dirmi dove la rosa che quando non è fiorita sembra un bosso( gentle cover ) si può trovare?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se hai qualche altra rosa che vuoi comprare potresti ordinarle dove l'ho presa io "tuincentrumlottum"ma a radice nuda e consegna dopo metà novembre.
oppure ce l'ha nino sanremo ,fra quelli che ricordo.

questa è la mia dopo un'anno e qualcosa,è in un vaso da 35 e questo mi lascia pensare che in piena terra o in un vaso più capiente sarebbe sicuramente più piena,ma devo dire che non è la solita,steccosa ht,si allarga parecchio e non si svuota sotto,infatti mi viene difficile fare una foto intera bella,quelli sono gli ultimi fiori sbocciati,certo non sono tanti ma come fine estate non è male.
ma ci sono gia pronti i sostituti,non smette mai.

6csv.jpg
 

angieconiglia

Giardinauta
Dispiace molto anche a me Belpa per la tua esperienza negativa, a me è successo l'anno scorso ritirando le rose da Masino.
Non mi ripeto perchè è storia nota.
Invece volevo rimarcare l'esperienza positivissima con tuincentrum, le rose a radice nuda che ho comprato sono una consolazione.
Pensa che potrei anche non passare l'antifungino (che sul mio balcone è tutto dire) foglie belle, fioritura per la mia location più che soddisfacente crescita armoniosa.
Il tutto ad un prezzo veramente irrisorio visto la qualità della scelta.
:)
Anche io voglio ordinare una screziata.... e mi ero quasi decisa per Heri Matisse di Delbard... ma .. colpo basso...
anvedi che foto mi pubblica Darbin della Broceliande!
:embarass
 
Alto