• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dioscorea Elephantibes!!!

Ecco la mia Dioscorea Elephantibes secondo voi è ancora viva???
Io la tengo fuori ... è dalla primavera scorsa che non da segni di vita... come facio a sapere se è viva???
Mi potete aiutare????
Grazie 1000!!!

_Orchidea_Rara_

Andrea B

Giardinauta
Cioè i germogli sono secchi da Marzo? Credo sia normale, è un pianta a vegetazione invernale, in Estate va a riposo. Va trattato all' opposto delle normali cactacee,cioè poca acqua da Maggio a Novembre e un po' di più in Inverno, ma va tenuta al caldo; non è facile coltivarla in Italia, almeno al Nord.

Ciao

Andrea

Bhe io non l'ho + bagnata da quando è secca!!!
Visto che va tenuta al caldo presumo che sia morta ...ma come faccio a saperlo ... la tiro fuori dal vaso e guardo le radici come sono???
Comunque la metterò in casa ma vorrei sapere se è ancora viva...!!!
Grazie!!

_Orchidea_Rara_

Andrea B

Giardinauta
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Bhe io non l'ho + bagnata da quando è secca!!!
Visto che va tenuta al caldo presumo che sia morta ...ma come faccio a saperlo ... la tiro fuori dal vaso e guardo le radici come sono???
Comunque la metterò in casa ma vorrei sapere se è ancora viva...!!!
Grazie!!

_Orchidea_Rara_

No, non torturarla, tanto se è morta... -:-
Aspetta qualche mese, tienila al caldo e annaffila leggermente nel sottovaso; se vedi spuntare quache germoglio aumenta, altrimenti...

Ciao

Andrea

Alto