• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimorfoteca

Andreina Civita

Aspirante Giardinauta
Ciao, è la prima volta che entro in questo forum, vorrei fare una domanda, spero mi aiuterete. Ho da poco acquistato una Dimorfoteca. Al momento di cimare i fiori appassiti scendo fin sopra il primo nodo, il secondo o taglio via tutto lo stelo? Lo stelo insomma è ancora fiorifero? Grazie, ciao
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, lo stelo è fiorifero e la pianta deve prendere tanto sole. Quando avrà esaurito la fioritura taglia senza paura 2/3 della pianta.
 

Andreina Civita

Aspirante Giardinauta
Ciao Angelone, grazie mille per la risposta. Se ho capito bene, il fiore appassito lo taglio fin sopra le prime due foglioline e lascio il resto dello stelo, giusto?
 
Alto