• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimora spatifillo

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
rieccomi :lol:
altra domandina...ho recuperato uno spatifillo piuttosto malandato...sto cercando di rimetterlo in sesto ma non posso tenerlo in casa perché ho letto che è velenoso per i cani ( ne ho due )...quindi vorrei tenerlo all'esterno...sole o ombra ?
non ho mai coltivato questa pianta ....:confuso:

ironbee

Guru Giardinauta
Non credo che d'inverno si possa tenere fuori.
Come esposizione vuole molta luce, ma non sole diretto.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. sul velenoso non so che dirti. sulla coltivazione: nella bella stagione fuori all'ombra luminosa o un po' di sole nelle ore meno calde. terreno soffice, evitare ristagni d'acqua, ma contemporaneamente far sì che il terreno non si secchi. col freddo però andrebbe riportato dentro... vediamo che ti dicono altri del forum per la velenosità/cane.

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ok allora per adesso lo tengo fuori...per questo inverno ( se qualcuno mi conferma la tossicità ) lo terrò su un tavolino per fare in modo che non sia a portata di zampa !!!

G.altamurano

Florello Senior
comunque non ti preoccupare, la maggior parte delle piante d'appartamento è tossica per persone e animali, ma non è detto che i cagnolini te la vadano a mangiare per forza :D e poi se lo mordicchiano soltanto un po' non succede niente (i miei gatti a volte hanno mordicchiato le stelle di natale)
comunque adesso che fa caldo è una buona cosa tenerlo fuori, ma non deve prendere nemmeno un raggio di sole! il mio per un po' di sole si ammosciò e si riprese dopo un anno :squint: meno male che adesso sta bene! :D
:Saluto:

Alto