• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difficoltà con aromatiche

cri1401

Florello Senior
http://www.compo-hobby.it/.imaging/image5_248x248/website/it/it/plant-guide/pests/Aleurodidi/productPresentation/06_aleurodidi_5.jpg

I miei "amicici" sono simili a questi. Qualche settimana erano molti di più, spruzzando ogni paio di giorni acqua all'aglio e mettendo dei pezzettini di aglio nel terreno stanno diminuendo. Iniziano a svolazzare se passo le mani tra le foglie, stamattina con piacere ho notato che se ne sono alzate in volo pochissime! :tupitupi:

non ti illudere: avrai ucciso o allontanato gli insetti adulti ma non le uova e le larve, quelle resistono anche al Napalm.
Noi ultimamente sia nelle serre che per le piante della mia terrazza stiamo usando un prodotto bio francese a base di oli essenziali naturali di spezie ma bisogna darlo spessissimo: un po' le conteniamo ma sono veramente terribili.
 

jonny83

Giardinauta Senior
Si effettivamente...
I miei sono diversi... ma visto che si aggiravano attorno al vaso e sul davanzale, dopo averlo "coperto" di polvere insetticida contro le formiche, ogni giorno diminuivano quelli che vedevo muoversi, poi... con calma, ho lasciato il tutto li per 15giorni e ripulito... è un mese che non c'è più traccia di loro
 
Alto