• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia strana

Gisella

Aspirante Giardinauta
La mia Dieffenbachia l'ho tenuta in casa quest'inverno perché avevo timore del freddo, ha molta luce naturale (compatibile con la stagione invernale), la pianta è piena di foglie ma qualcuna comincia ad ingiallire, cosa devo fare? Desidero avere un vostro consiglio. :storto:Gisella.
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Gisella. Bhe, hai fatto bene ad aver avuto timore del freddo. La dieffenbachia in inverno va tenuta decisamente in appartamento. Le foglie che ingialliscono sono quelle basali? Perchè le foglie più vecchie col tempo è normale che vengano perse. Altrimenti, troppa acqua.
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
la mia

si è congelata in una stanza riscaldata ma non troppo :( quindi secondo me deve non solo stare al caldo, ma anche ad una temperatura priva di sbalzi termici! Io ci ho messo una pietra sopra.....:confuso:
 
Alto