• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di questo non abbiamo mai parlato

new dawn

Guru Giardinauta
Io ho una paura terribile del tetano ma anche dello shock anafilattico. Mesi fa saltai a piedi nudi su un chiodo arrugginito e dovevo per forza farmi una profilassi antitetanica.
Ero molto comica, dopo la siringa, nell'attesa dell'ineluttabile shock anafilattico, in ospedale a Procida, a telefono col mio medico che mi rassicurava mentre stava in barca con la lenza in mano.
Le fobie a volte sono davvero ridicole. Voi non vi sentite ridicoli?

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao
ma il tetano non viene per un chiodo arrugginito, strano ti abbiano fatto l'antitetanica...
Comunque deve esserci una certa reazione, alquanto infettiva sulla ferita, comunque le fobie sono tali e non c'è molto da fare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tetano
http://www.levaccinazioni.it/informagente/vaccinazioni/tetano.htm

era proprio per l'assurdità di queste fobie, per tutte le paure che ci hanno inculcato nell'infanzia e che ci portiamo dietro, che mi divertiva confrontami con voi!

B

bianca62

Guest
io ti capisco benissimo, vengo presa dal panico solo in presenza di cavallette. Non mi sento ridicola per questo ma solo perchè nel caso specifico il mio cervello e i miei sensi mi impediscono di fare qualunque cosa anche reagire quindi figurati pensare!!! :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Nu...non mi sento ridicola quando devo continuamente dire, a chi entra in casa mia...soprattutto d'estate...di chiudere quella benedetta porta perché ho il terrore che una lucertola possa sgattaiolare dentro!
Mi snerva invece...perché c'han tutti la manìa di tenere aperta la porta? :mad:

La porta è fatta per essere aperta prima...e chiusa appena dopo! cat:

Per il resto...ci stanno le finestre :hehe: con tanto di zanzariere e trucchetti vari affinché le barbine non trovino facilmente la via per venire a farsi un giretto in casa mia :fifone2: :D

S

scardan123

Guest
Ho paura se una vespa mi vola a un cm dalla faccia, ho paura se entro al buio in una stanza e mi trovo la faccia in una ragnatela col ragno che mi corre in faccia (anche perché alcuni sono velenosi, niente di mortale ma fanno un male bestiale e ti gonfi come avere una ciliegia sotto la pelle), ho paura (per lui) le rare volte che il mio "vicino" ubriaco accende la motosega, ho paura quando vedo i marocchini che urlano litigando per la droga, ho paura quando vedo i grossi cani dei punkabbestia, ho paura quando attraverso la strada e passa una moto che mi sfreccia a un cm senza fermarsi anche se era verde, insomma ho un mucchio di paure, ma questo penso sia normale, non fobia.
Certo non sono cose che mi paralizzano lì, non è che mi terrorizza, però mi spaventa e -se posso- evito.

PS: newdawn se hai la mania di prenderti il tetano, non saltare a piedi nudi sui chiodi. Capisco la terapia dello chock, per vincere le paure, ma forse esageri! :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è già parlato di fobie su questo forum, io ce l'ho per i pennuti ma non so da cosa nasce, non sono capace di far loro del male, li amo come tutti gli animali ma non riesco a toccarli. Un'altra fobia ma non so se si può chiamare tale è la paura di risvegliarmi chiusa dentro una cassa da morto per colpa di una morte apparente, per questa paura la colpa è di mia madre che da piccole ci ossessionava con questa paura e ci diceva sempre che quando sarebbe morta dovevamo farla a pezzi.

miciajulie

Fiorin Florello
sono cresciuta con un mucchio di fobie che mia nonna mi aveva ben bene inculcato, tipo non guardarmi mai allo specchio o sarebbe spuntato il diavolo, e vi assicuro che quando giravo per casa alta come un soldo di cacio di paura ne avevo parecchia. poi col tempo, ma ce n'è voluto eh, quella è passata. ho ribrezzo per scarafaggi e blatte, che sfocia facilmente nella fobia quando te ne cominci a trovare da tutte le parti, da un istante all'altro. senz'altro ne ho anche altre, ma più subdole, che si palesano solo nei sogni, anzi incubi, che da sempre ho e ripetitivi, facilmente interpretabili (di restare sola, di non riuscire a superare una prova ecc). altre fobie così, a freddo, non me ne vengono in mente, ma lasciate che mi impegni, e due o tre pagine mi sa che finirei per riempirle

Commelina

Master Florello
lucy-van-pelt.jpg

vi voglio bene, ragazzi :love_4:

lora

Maestro Giardinauta
ho paura di quelle "farfalle" nere che volano la notte, divento idrofoba se un pipistrello mi passa accanto, non mi piace stare nell ascensore, sempre con la paura di restare chiusa dentro, devo avere tutte le luci accese la sera /mio m<arito che cammina dietro di me e le spegne/, guai se vedo un piccolo topolino, i scarafaggi, non ci devo pensare nemmeno......be se continuo cosi la lista sara lunghissima......:flower:

daria

Master Florello
Non ho paura di nessun insetto, sono la coraggiosa di casa in questo campo :cool2: se c'è qualche intruso da giustiziare o accompagnare fuori, ghe pensi mi'!:cool3: certo preferisco una lucertola ad uno scarafaggio, ma a meno di non trovarmelo nel piatto, lo scarafaggio, non mi turbo punto :smok:

Sono contraria al volo :D

A me basta che non mi fate salire su un :eek: aereo :eek:

lalle

Florello
C'è solo una cosa che non reggo, il sentirmi contenuta, costretta ... per spiegarvi: se qualcuno cerca di tenermi bloccata fisicamente, sento proprio un senso di soffocamento che mi fa smaniare ... potrebbe essere una specie di claustrofobia? Qualcuno sa se esiste un termine specifico?

P.S. Ci tengo a precisare che non ho esperienze di contenimento, per esempio in psichiatria, dove vedo che, al momento peraltro, the doctor is in..:lol:

pa0la

Florello
C'è solo una cosa che non reggo, il sentirmi contenuta, costretta ... per spiegarvi: se qualcuno cerca di tenermi bloccata fisicamente, sento proprio un senso di soffocamento che mi fa smaniare ... potrebbe essere una specie di claustrofobia? Qualcuno sa se esiste un termine specifico?

:lol::lol::lol:
non lo so se esiste un termine, ma a leggere la prima cosa che ho pensato è che sei abbracciofobica
dovessimo incontrarci me ne ricorderò :D

Alto