• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo spostare una camelia

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
devo sposatre una camelia e rimmetterla nel terreno ad una distanza di almeno tre metri dal confine col vicino. In quale stagione si deve fare?
 

kiwoncello

Master Florello
Lasciala fiorire; quando la fioritura sta per terminare ma i bottoni fogliari non si sono ancora mossi estraila dal terreno. Dovrai accorciare le radici, potare quelle rotte e nello stesso tempo potare la pianta in modo da adeguarne la fronda all'apparato radicale menomato. Potrai agire a fine marzo.
 

kiwoncello

Master Florello
Controlla lo stato dei bottoni fogliari che in genere iniziano a muoversi già quando la pianta porta ancora fiori: agisci quando ti accorgi che si stanno ingrandendo.
 
Alto