• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo scegliere il migliore tra questi due

marmande

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a casa ho i seguenti concimi granulari a lenta cessione (non idrosolubili) Flortis concime per rose e concime per pomodori con Guano della Compo.
Secondo la vostra esperienza quali dei due dovrei usare per le mie clematis in vaso?
Aggiungo che il viviasta mi ha consigliato quello per rose piuttosto che l'altro e mi ha detto di darne una dose adesso, una a maggio e poi ferma fino a settembre.
Concordate o avete altre esperienze da consigliarmi?

:) grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao senza ombra di dubbio ,vai per il concime granulare a lenta cessione dandolo adesso ,evitanto luglio ,agosto ultima concimazione settembre ,ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Avevo letto, e di conseguenza usato, che per le clematis era ottimo il concime per i pomodori, ricco di potassio che favorisce una ricca fioritura :)
 

marmande

Aspirante Giardinauta
E infatti era per questo che chiedevo.
Quale concime per pomodori hai usato? Liquido o granulare?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sembra granulare, ma perché avevo trovato quello :embarrass
 

marmande

Aspirante Giardinauta
E allora visto che di clem ne ho due proverò a concimarle con i due fertilizzanti diversi così noterò da sola le differenze... se ci saranno

Ringrazio tutti
:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
E soprattutto Ciao Helene! Dopo un lungo periodo di inattività... sono tornato!
Sono d'accordo anche io con il Flortis... l'ho provato ed ho ottenuto buoni risultati sulle piante da fiore!
Un Bacione!!! :love_4:
 
Alto