• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delphinium

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
qualcuno ha mai provato a coltivare in climi caldi come i miei delphinium , sono dei fiori che mi piacciono moltissimo , li trovo però solo in semi e mai come piante in vivaio , la prima semina è andata male , insomma consigliatemi se è caso o no di mettere delphinium nel mio giardino
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
hai dato un'occhiata a questa discussione sui Delphinium? http://forum.giardinaggio.it/erbacee-perenni-graminacee-ornamentali/124565-perenne-settimana-delphinium.html://
Ci sono anche alcune dritte sulla semina.
Per quel che riguarda la coltivazione al sud, postresti trovare delle difficoltà in quanto è una pianta che apprezza il fresco. Ma se avessi una collocazione parzialmente protetta dal sole cocente, ti consiglierei di tentare. Certo con le piantine già pronte sarebbe più semplice.
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ne ho una pianta in fiore adesso,avevo buttatio il terriccio dove ne avevo seminati in un'aiuola e zac,cresciuta e fiorita!è bellissimissimo:hands13:
prende il sole di sguincio solo la mattina presto e forse ma non son sicura al tramonto,il terreno è fresco per quanto possa esserlo qui :storto: innaffio a giorni alterni.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
evidentemente questo è bastato alla tua nuova piantina. Complimenti per la fortuna sfacciata. Se ci avessi intenzionalmente provato, scommetto, non sarebbe riuscita. Comunque i tuoi Delphinium dimostrano che con l'esposizione giusta e un po' di cure attente anche da te si possono coltivare.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In teoria sì, ma non tutte, ci sono alcune varietà che si comportano come annuali o biennali.
 

lill@75

Guru Giardinauta
è la fortuna dei grandi numeri lisy,a furia di seminare qualcosa nasce per forza,ne ho altri nei vasetti,ottenuti da semina convenzionale stavolta,sto aspettando che rinfreschi un pò e li metto in terra :)
 
Alto