• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delicatezza delle botaniche...

ciaseta

Florello Senior
marbled pink
pimpinellifolia, mi ha sorpreso con il suo primo bel fiore delicato e profumatissimo! :love: (me la ricordavo con meno petali, però.... sarà! :storto: )

MarbledPink.jpg


MarbledPink1.jpg

MarbledPink-1.jpg


MarbledPink1-1.jpg


tutti gli altri boccioli, ancora aspettano.... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
particolare...

MarbledPink2.jpg

MarbledPink2-1.jpg


MarbledPink3.jpg


il suo bello è che questo fiore fà l'occhiolino alle nerissime bacche rimaste dall'anno scorso... e le foglie, così minute, delicate... :love:
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
uèèè phoenix co me va? :Saluto:
grazie!

grazie cocci! :eek:k07:


ecco aggiornamento...


MPink2.jpg


MPink3.jpg


Mpink4.jpg


i fiori appaiono di un rosa più albicocca, ma è un effetto ottico...
il rosa suo prooprio è quello delle prime foto...

:rolleyes:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Mi fate quasi rabbia.... state manca poco al polo nord e le avete già in fiore: le mie ???? tranquille e addormentate.....
 

ciaseta

Florello Senior
ciao gianfra! :eek:k07:

dai fatti coraggio... vedrai che quando si scateneranno le tue rose, non avranno nulla da invidiare!! :rolleyes:

aspettiamo le TUE di foto!!! :hands13:
 

ciaseta

Florello Senior
grazie filo d'erba! (carino il nick :hehe: )

è un bidone nero da vivaio rivestito -neanche tanto bene:storto: - da vecchie arelle...
potevo farlo un pò meglio, ma avevo un pò fretta... :embarrass mannagg.... il tempo mi sfugge! :martello2
 
C

cerchina

Guest
Bellissima Ciaseta, dovremmo proprio usarle di più le botaniche:hands13: :hands13:
 

ciaseta

Florello Senior
Bellissima Ciaseta, dovremmo proprio usarle di più le botaniche:hands13: :hands13:

sì è vero!
proprio come struttura del giardino, poichè sono veri e propri arbusti spoglianti, con splendidi fiori in primavera, bellissimi colori autunnali, e bacche decorative in inverno! senza contare la bella forma della pianta!
basti pensare alle rugose!! :ciglione:
e la rosa glauca poi??? :inc:

:love:

scardan, che bella!
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
penso che i fiori sulla via della sfioritura siano ancora più belli... non credevo fosse possibile!

Mar_Pink7.jpg

Mar_Pink9.jpg

Mar_Pink10.jpg


questo fiore ha un piccolo delizioso bottoncino verde al centro :love: :
Mar_Pink5.jpg

Mar_Pink2.jpg


ahhhhh.....:hehe:
 
S

silviaviola

Guest
.. mamma che meraviglia! (ps anche a me piace la rosa glauca, tra le altre.. solo temo che diventi un po' grandina, e quella mi taglierei le mani prima di potarla!!)
 

ciaseta

Florello Senior
silviaviola, anche tu appassionata della glauca! :hands13:

prima o poi mi arriva a tiro, sai! :ciglione:
ma tu non hai il giardino? :rolleyes:
 
S

silviaviola

Guest
Ho una striscia di terra dove ho creato un bordo misto di sole piante da foglia/rose rampicanti/arbusti tutti esclusivamente con fiori bianchi (il colore generale è un'alternanza di verdi/porpora/bianco), mentre quest'anno ci siamo fisicamente costruiti io e mio marito un'aiuola che è quasi un giardino (un triangolo coi tre lati di 4 metri circa), ma ho già impiantato quello che volevo lo scorso mese, utilizzando diverse piante che avevo da anni in vaso in attesa di vita migliore.. anche una betulla!!! mi son creata un parchetto personale in miniatura. Quando le piante saranno meglio sviluppate posterò sicuramente le foto... Ho uno spazio ancora, sì, vicino alle aromatiche, agli iris, alla lavanda.. ma ci vorrei mettere una Rosa gallica officinalis, che sono anni che vorrei provare per il suo carattere "rustico", pollonante, un po' campagnolo.. Non credo che ci starebbe una glauca, perchè con tutta quella terra credo si svilupperebbe troppo a scapito del progetto generale. Certo che però mi piace..
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

cerchina

Guest
Hai ragione Silvia purtroppo se non si ha spazio certe botaniche sono proibitive. (Glauca arriva a 4 metri e potare piante così è veramente un peccato mortale)
Continuando a ripetere che siete veramente bravissime a far crescere le rose in vaso (io non ci riuscirei mai sono negata:martello: ) avete preso in considerazione la R. Ecae?
Io l'avevo (quando avevo anche un bel giardino :cry: ) nel primo piano di un'aiuola mista ed era davvero deliziosa e a sviluppo contenuto, soprattutto il fogliame era bellissimo piccolo e leggero simile alla felce, la fioritura è gialla (tipo potentilla) lungo tutto il ramo, consigliabilissima :love:
 
S

silviaviola

Guest
.. allora resta piccolina??? :love: Ieri stavo valutando la R. hugonis, ma da certe foto mi sembra che alla fine diventi grande anche lei.. Corro a cercare foto della ecae!

PS non hai più il giardino?? :(
 
C

cerchina

Guest
Hugonis è anche lei una delle mie amatissime ma diventa enorme.
Silvia il giardino ce l'ho, non ho più QUEL giardino :cry: :cry:
 

Phoenix

Giardinauta
Alto