• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a chi ama le "grassoccie"

S

SecoB

Guest
ho fotografato le grassoccie di Leo, mio figlio, ne ho fatto un mix che dedico agli appassionati, come lui, di piante grasse. :love_4:
grassoccieLeo.jpg
 

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Bellissime :surp: soprattutto la composizione della seconda foto..
Curiosità: quanto hanno impiegato a crescere i cactus più grossi?
 
S

SecoB

Guest
grassoccie ...

grazie, i cactus più grossi sono quattro o cinque anni che li ha, chiedo a lui e poi ti faccio sapere, OK?
 

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Grazie, e fagli i complimenti.. è sempre confortante sapere che un giovane (o giovanissimo) abbia passioni al di fuori degli interessi effimeri più diffusi :)
 

yeye27

Master Florello
Grasse che passione...

Grazie Seco!!:love_4:
sono proprio belle,tutte composte e ordinate,complimenti a tuo Figlio!!!!:hands13:
Un grande abbraccio:Saluto:
yeye
 

reginaldo

Florello Senior
Complimenti per la crescita regolare.
Le composizioni sono a radici nuda od ogni singola pianta è con il suo vasetto?
Se sono a radici nuda, attenzione quando si deve procedere al rinvaso, le radici potrebbe essere intrecciate e quindi con notevole difficoltà per la separazione, pericolo di rottura e quindi occorrera tenerle in quarantena per qualche giorno per far asciugare le ferite.
Ancora complimenti.
Continua così
Reginaldo
 

annamare

Aspirante Giardinauta
Bellissime tutte
in particolare ha attirato la mia attenzione l'ultima pianta in basso a destra, la mia dopo circa sette/otto anni è fiorita... come si chiama?
:Saluto:
 

seya

Master Florello
molto sane e belle!!!!
complimenti!!!!!
ho notato che tuo figlio ha cercato di fare composizioni con specie simili, nonostante ciò io concordo con Regi nel porre attenzione ad un futuro rinvaso, in caso siano tutte insieme nello stesso contenitore/terriccio.
tao digli che sono veramente splendide!!!!!
 
S

SecoB

Guest
appena blocco Leo ...

appena riesco a bloccare dieci minuti mio figlio Leo, vi prometto che risponderò alle vostre domande e alle e-mail che mi sono arrivate riguardo alle sue "grassoccie".
per Tiberius: Leo ha 28 anni come la sua compagna e adorano tutti e due fiori, piante e animali di ogni genere (infatti a casa abbiamo un vero e proprio zoo e siamo quasi al pari di un ... vivaista !!!).
a tutti voi grazie e tanti :love_4:
 
S

SecoB

Guest
grazie da Leo ...

... al quale ho girato i vostri complimenti !!! :love_4:
 
Alto