• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decoder (maledetti)

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao, da quando (2009) sono entrati nelle nostre case i decoder, ma sopratutto, negli ultimi mesi io non riesco a vedere in pace la tv.
In casa, ho 3 tv una nuova con decoder incorporato, che si trova in salotto e due sparse in casa.
Sono sempre disturbate, costringendomi a vedere a mosaico e con l'audio insopportabile. Voi come siete messi? ci può essere un rimedio? se ne conoscete uno vi prego di aiutarmi.:confuso::burningma:cry:

LucaXY

Master Florello
Ciao, dipende molto dalla zona, ad esempio in una mia casa in campagna non prende praticamente nulla, in città benissimo... non puoi fare nulla, noi abbiamo cercato di spostare l'antenna inutilmente... e altro, ovviamente :ros:

Un consiglio: passa a Sky :flower:

THEJAM1112

Apprendista Florello
....allontanate i cellulari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...anche il microonde in funzione ....

è quello che urlano i miei figli tutte le sere....

per me è una dannazione perchè mi sento rincitrullita : i canali si spostano da soli o spariscono, quei programmi che ci tengo a vedere sono disturbati poi c'è il segnale assente!!!!! na barba!!!

però di positivo c'è che così mi dedico ad altro!!!!

Vagabonda

Florello Senior
quando piove alcuni canali saltano, altri sono disturbati. Però a Roma, dai miei, non hanno problemi. Nemmeno a Padova (suoceri)

scardan2

Maestro Giardinauta
Perché siete comunisti, ingrati comunisti che non apprezzate la benedizione del digitale.
E poi scommetto che lo usereste per vedere rai 3, brutti bolscevichi, quindi ben vi sta che non funzioni.

pollice blu

Giardinauta Senior
Io all'inizio vedevo solo la metà dei canali.
Dopo sei mesi li vedo quasi tutti.
Quando il tempo è perturbato, tuttora, metà sono 'out'.

Stanno potenziando i vari ripetitori ed i problemi dovrebbero risolversi...

THEJAM1112

Apprendista Florello
globalizzatissima la tivi: tutti uguali i programmi.... come i banchetti al mercato

non mi soddisfano più

quindi se anche il digitale sfunzionicchia me ne infischio.... per la tivi non ho intenzione di sborsare altri eurini

Olmo60

Guru Master Florello
Hai proprio ragione: maledetti!!!! io un giorno si è l'altro pure devo risintonizzare tutti i canali.....voglio vedere, quando passerà in Toscana, come farà il mi' babbo che ha 80 anni!!!!!!!!

Green95

Fiorin Florello
Bisogna avere solo pazienza,noi siam stati tra i primi ad avere il digitale,ora non abbiam più nessun problema.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ogni tanto ha qualche problema, ogni tanto va risintonizzata, basta farlo fare in automatico in notturna.. chi si trova i canali spostati dev'essere per questo

quando piove è un problema di effetto doppler (credo) succede anche col satellite

a volte mi fa arrabbiare... ma la qualità di molti programmi non è paragonabile a prima
meglio comunque il satellite

:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Si si...la qualità delle immagini è decisamente migliore: ma io c'ho messo mezza giornata a capire come fare per risintonizzare il tutto...mio babbo vedrà la sua tele solo la domenica quando andrò giù io?....spero di no...povero vecchio...ha solo quella come passatempo.....poi l'abbiamo pagato mica poco, il decoder...maremma....almeno dovrebbe funzionare!!!!!!!!!!:burningma

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi con l' antenna unica condominiale ......:mazza:
quelli vicino al tetto e all'antenna "cavolo come si vede bene!!" poi quelli al piano terra o più distanti invece vedono poco e male ......chiami l'amministratore per lamentarti e ti guardano ridacchiando "ma quando mai!! gli altri ricevono benissimo ecco il solito che si lamenta tanto per farlo" ....e non l'antennista non viene ........
per dire abbiamo l'antenna unica condominiale quindi le televisioni dei vari appartamenti sono collegate in "serie" (esce il cavo dall'antenna e via via attraversa gli appartamenti)
io ho due televisioni praticamente a 3mt l'una dall'altra in linea d'aria .......col cavolo... poi per il perverso gioco delle pareti interne in realtà sono divise da una 15ina di metri di cavoTV
stesso decoder.......una prende bene e ha canali che nell'altra manco si vedono ......nell'altra se ne vedono molti di meno e pure male con l'obbligo quasi giornaliero di riprogrammazione
ormai mi son venuti i crampi alle dita a forza di smanettare con il telecomando .......

paolaas

Guru Giardinauta
Guardo praticamente solo sky ma mi sembra che qui da noi non ci siano problemi (direi sia a Novara che a Cuccaro)... Una sera ho avuto problemi con la rai sul digitale (l'unica volta che c'era qualcosa che mi interessava sulla rai...)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io vado avanti con il decoder da due anni e mi trovo abbastanza bene.

Ho un decoder acquistato al supermercato...più o meno costava 25-30 € e va discretamente bene. La sintonizzazione dei canali è facile e veloce, non diversa da come si faceva sul televisore.

In più il mio ha una stupenda porta usb e riproduce anche foto e file musicali.

In montagna invece il digitale terrestre ha diversi problemi. Io ho ovviato mettendo l'antenna parabolica e utilizzando in una camera il decoder sky e nell'altra il Tivù Sat.
In questa maniera posso vedere anche gli eventi che sul satellite di sky vengono oscurati (Gran Premio, partite...).

castelli

Giardinauta Senior
Anch'io ho dei problemi.
Ho 2 televisori: 1 nuovo con decoder incorporato e antenna volante, e si vede bene; basta solo trovare la posizione dell'antenna.
L'altro e' vecchio e ha il decoder di Alice: non vi dico che disastro ... ogni 2 X 3 devo risettare il decoder e rifare la ricerca canali. Avevo anche provato a comperare un nuovo decoder ... niente.
A mio parere gli unici decoder che funzionano sono quelli incorporati nei televisori nuovi.
Credo anche che dipenda dalla zona: mia cugina a S.Remo vede bene e tutto!

Marcello

Master Florello
Perché siete comunisti, ingrati comunisti che non apprezzate la benedizione del digitale.
E poi scommetto che lo usereste per vedere rai 3, brutti bolscevichi, quindi ben vi sta che non funzioni.

anche col satellite si guarda rai 3.
col satellitare guardavo parecchio i concerti musicali delle televisioni mediorientali,colorati ed etnici e non per questo sono fondamentalista.

Green95

Fiorin Florello
Anch'io ho dei problemi.
Ho 2 televisori: 1 nuovo con decoder incorporato e antenna volante, e si vede bene; basta solo trovare la posizione dell'antenna.
L'altro e' vecchio e ha il decoder di Alice: non vi dico che disastro ... ogni 2 X 3 devo risettare il decoder e rifare la ricerca canali. Avevo anche provato a comperare un nuovo decoder ... niente.
A mio parere gli unici decoder che funzionano sono quelli incorporati nei televisori nuovi.
Credo anche che dipenda dalla zona: mia cugina a S.Remo vede bene e tutto!
Non è proprio vero,noi abbiamo 3 tv: 2 col decoder,quelli di 30€ e una nuova con il decoder incorporato. Non c'è nessuna differenza.