• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore Vintage "muore" improvvisamente

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo essere passato per una veloce presentazione nell'appostita sezione inizio subito con le domande! :ciglione::eek:k07:

posseggo un decespugliatore spalleggiato Kaaz motorizzato Mitsubishi T170 da una vita, ultimamente mi fa uno scherzo stranissimo: dopo circa 20 minuti di utilizzo in cui gira come un orologio, muore improvvisamente, come se mancasse corrente, ma la candela è nuova, correttamente distanziata, colorata di un ottimo nocciola, NON è bagnata e scintilla senza problemi.
Per quanto riguarda il carburatore, è stato smontato e pulito abbastanza accuratamente. Idem per il filtro aria. Il serbatoio è ventilato, la luce di scarico è stata pulita dai (pochi) residui carboniosi e la camicia del pistone, nonostante l'età (immagino circa 30 anni) non presenta il minimo graffio. La compressione è OK.

Potrebbe valere la pena cercare un kit di riparazione specifico per questo carburatore e sostituire o-ring, galleggiante, spillo etc. o potrebbe essere qualcosa di peggio (es.: puntine da distanziare/carteggiare et similia?) :astonished:

Se potessi arrangiarmi ed evitare di passare dal meccanico sarei molto contento!

Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere! :)

M

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il fatto che la candela sia nuova, bella e non bagnata non esclude un problema elettrico.
nel caso invece si trattasse di altro non capisco quali "o ring" pensi di voler cambiare: più facile che sia da cambiare il corteco di banco.
quando si spegne poi è impossibile riaccenderlo immediatamente?
nel caso la risposta sia sì allora c'è da guardare che il gruppo termico sia ancora buono.

saluti
peppone

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, effettivamente ho omesso di indicare che il motore riparte immediatamente al primo strappo dopo essersi spento!

Con o-ring intendevo la guarnizione della vaschetta del carburatore normalmente inclusa nei kit di revisione,mi sono spiegato male:)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Alto