• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DATURA

A

Attilia

Guest
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha coltivato delle DATURA? Mi dareste qualche consiglio, visto che ho seminato una decina di semi e non sono nati. Se ci fosse qualcuno che ne ha avanzati me li regalerebbe? o li scambierebbe? ho dei semi di cctacee varie a disposizione. Ciao e buon lavoro a tutti. :confused:
 
P

penni

Guest
L'estate scorsa mi hanno regalato una bellissima Datura bianca e l'ho messa in giardino in collina. Ha fatto una fioritura spettacolare (ho tolto i semi), ma l'inverno - contrariamente a quanto mi avevano assicurato - l'ha fatta morire. Ora sono anch'io disperata perchè ho piantato i semi ma...nulla di fatto.
Mi associo quindi a te per la ricerca di piantine.
Ciao
 
T

Tp

Guest
La mia futura suocera le riproduce con successo per talea. Munitevi di cesoie e dateci sotto!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Forse si stanno confondendo le Datura, piante erbacee annuali (anche se a volte resistono per più di un anno), con le Brugmansia, piante arboree perenni.
Ciao
Pietro Puccio
 

giuditta.2001

Giardinauta
io ho questa nel mio giardino: datura stramonium. Se è lei che vi interessa ne lascio crescere una e vi mando i semi in autunno datura stramonim E' annuale e da me è diventata infestante :mad: (attenzione perchè è tossica de ingerita)
 
A

Attilia

Guest
Per Giuditta.2001.
Si è proprio quella che cerco, se mi manderai i semi li pianterò il prossimo anno; spero con più fortuna. Ciao, grazie
 
Alto