• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...datemi la bella notizia!!

tano83

Apprendista Florello
Qualche sera fa mi sono procurato queste talee (non chiedetemi come...:fischio:), immaginando, SPERANDO che fosse qualcosa che desidero da tempo...ma non essendone sicuro xchè quella pianta che io vorrei non l'ho mai avuta o vista dal vivo, chiedo a voi...

P1010050.jpg

dettaglio di una delle talee

P1010051.jpg

...x scaramanzia non dico cosa penso o vorrei che siano:martello:, quindi ditemi voi...cosa sonoooo???????

reginaldo

Florello Senior
Dalle conformazione delle foglie sembra proprio un Epiphyllum, ma le spine in cima mi lasciano un pò dubbioso
Ciao
Reginaldo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tano, le opzioni sono due....o ti fai dire da chi te le ha date cosa sono....o se le hai rubate magari mettici una foto della pianta intera.
Così come sono ti possiamo dire a grandi linee la famiglia ma nulla di più :)

tano83

Apprendista Florello
eh ragà...chiedere è impossibile, le ho prese da un giardino dal quale si affacciava la pianta...la pianta intera consisteva in un vaso con terra dal quale spuntavano questi rami in verticale...nulla di più...considerate che la mia talea più lunga era tra i rami più alti...

ps: le spine sono morbide, e solo sulla punta...praticamente le ha solo sul nuovo getto

Ultima modifica:
Alto