• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Date un nome alle mie piantine?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
:)
Eccole, dopo la pioggia...tranne le talee di crassula ovata che ho riconosciuto..le altre cosa sono?:confuso:

Grazie in anticipo! :love_4:
picture.php
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Dietro vedo una Kalankoe tomentosa credo, in primo piano un'ibrido di Echinopsis che fiorirà di rosa o bianco (notturno) in mezzo una crassula o portulacaria :cool2: :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quella dietro è una Kalanchoe beharensis Fang, mentre quella a destra... sarà un sempervivum? :slow:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Dietro vedo una Kalankoe tomentosa credo, in primo piano un'ibrido di Echinopsis che fiorirà di rosa o bianco (notturno) in mezzo una crassula o portulacaria :cool2: :Saluto:

Grazie! Quello che tu dici essere un Echinopsis ha subito l'abbandono per anni...è stato al freddo e al gelo, quindi deduco che sia resistente..ho già staccato alcuni figli e messi da parte, devo togliere anche questi qui? :cool3:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Grazie! Quello che tu dici essere un Echinopsis ha subito l'abbandono per anni...è stato al freddo e al gelo, quindi deduco che sia resistente..ho già staccato alcuni figli e messi da parte, devo togliere anche questi qui? :cool3:

Senon ti servono altre piante no, tanto lei cespiterà sempre. si è estremamente resistente al freddo diverso per la Kalankoe(è proprio una beharensis) sono africane quasi tutte malgasce, quindi tutt'altro trattamento :ciglione: :)
 
Alto