• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla terra all'acqua

Reeta

Aspirante Giardinauta
Salve, sono veramente inesperta.
Mi domandavo se prendendo una talea da una pianta coltivata in terra fosse possibile coltivarla poi in acqua.
Grazie!
 

njnye

Florello Senior
Nel caso delle talee le possibilità di coltivazione in idroponica sono ottime. La crescita sarà sempre più limitata di quelle in terra (anche perché non si possono mettere in pieno sole) ma con i concimi da idrocoltura si possono avere piante sane. Con le piante adulte è sempre un rischio perché spesso non superano lo shock.
 

Amy

Guru Giardinauta
mi interessa il passaggio inverso: ho diverse talee in acqua che vorrei passare in terra e vorrei che sopravvivessero tutte. Sul balcone ho 3 talee nate in acqua ma solo una pianta ha fatto due piccole foglie nuove; le altre 2 talee sono vive ma sono ferme. Sono talee tagliate ad ottobre scorso e messe in terra non mi ricordo più quando. Vorrei avere delle indicazioni da seguire invece che andare 'a intuito'. Grazie
 
Alto