• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DALIE : INFO - DUBBI - CONSIGLI - FOTO

Luca Nasi

Giardinauta Senior
La mia dalia Kelvin Floodlight è l'unica a regalarmi soddisfazioni quest'anno. Adesso sta facendo tanti fiori.
L'unico problema è che non ho messo bene i sostegni e un ramo con due boccioli si è spezzato e altri sono praticamente sdraiati a terra. È che ero impreparato ad una crescita così importante e mi ha fregato.
Dalia-Kelvin-23092022.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Luca Nasi

Giardinauta Senior
Dalia senza nome della mia mamma che è ancora in piena fioritura grazie alla stagione particolarmente favorevole.
L'anno scorso a inizio Novembre aveva un solo fiore. C'è poi da dire che la scorsa primavera, dopo anni, l'abbiamo dissotterrata per dividerla e questo probabilmente ha stimolato nuove fioriture.

Dalia1.jpg Dalia2.jpg

cerastium

Maestro Giardinauta
Dalia senza nome della mia mamma che è ancora in piena fioritura grazie alla stagione particolarmente favorevole.
L'anno scorso a inizio Novembre aveva un solo fiore. C'è poi da dire che la scorsa primavera, dopo anni, l'abbiamo dissotterrata per dividerla e questo probabilmente ha stimolato nuove fioriture.

Vedi l'allegato 752688 Vedi l'allegato 752691
@Luca Nasi credo che questa dhalia sia un giovane esemplare della 'Amanda' della serie "KARMA".

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta
Bellissima la dalia della mamma di @Luca Nasi !!!
Io la scorsa settimana, in previsione del forte calo delle temperature, ho svasato tutte le dalie nate da seme questa primavera e posso dirvi che avevano già formato un tubero di discrete dimensioni.

Alto