• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie e dimensioni vasi

mami61

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, quest'anno vorrei avventurarmi nel mondo dei bulbi e delle dalie in particolare. Ho acquistato due bulbi di Dalia Duet e due di dalia Snowflake e due di dalia Franz Kafka, l'altezza indicata sulla confezione è 75 cm, poi ho 1 bulbo di dalia singer e 1 do dalia art noveau, altezza indicata 30 cm.
In un vaso quadrato di 45 cm. di lato e profondo circa 40 quanti bulbi posso piantare per avere un effetto bello pieno ma non far soffrire le piante? e li posso abbinare tra loro?
Poiché li ho acquistati al supermercato vi chiedo come posso capire se sono di buona qualità e possono dare buone fioriture?
Vi ringrazio e mi scuso per le domande penso davvero banali, ma leggendo in rete su vari siti, non sono riuscita in ogni caso a chiarirmi le idee.
 

frances

Giardinauta
ciao Mami anche a me interesserebbe sapere qualcosa a proposito io ho preso dalie pon pon e una dalia Wizard of oz, mentre quest'ultima è in un grosso vaso, la prima credo di averla castigata è in un vasetto di h30 e diam30 ma il bulbo occupava quasi la metà.... mi sa che devo rinvasarla....
 

di mauro rosario

Master Florello
Considerando che vanno messi ad una profondità di 10 cm un vaso da 45 x 40 di profondità va benissimo quindi per 4 bulbi va benissimo ,la posizione pieno sole da tenere presente che che non esige concimazione troppo abbondante ,perchè questo incrementerebbe la formazione di foglie a scapito di fiori ,la composta che ti consiglio va fatta con del buon terriccio fertile con l'aggiunta del 20% di sabbia,ciao


34ypqi9.jpg
 
Alto