• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità agende

Angil

Guru Master Florello
In quasi tutte le agende che ho avuto ci scrivevo solo le cose importanti: scarabocchi e circuiti elettrici :laugh: :ROFLMAO:
Per il resto usavo il cervello come memoria di archiviazione. Poi ho iniziato a usare il telefono e la mia memoria si è atrofizzata
 

monikk64

Fiorin Florello
Io segno tutto in agenda. Ma il mio cervello lavora lo stesso!
Segnando, libero la mente che, così, è in grado di pensare alle piante...

Sono d'accordo, l'agenda è un modo per non far andare in tilt il cervello....
E anche i bigliettini vari!
Quando esco dal negozio, ad esempio, io chiudo la "cartella Ditta" e apro la cartella "casa" e quella "monikk" se no darei i numeri.... Quando devo fare un' incisione (a casa) metto un bigliettino sul pacchetto delle sigarette altrimenti non me ne ricordo assolutamente....
Fuori dal negozio, il negozio è archiviato!
È una delle molte tecniche di sopravvivenza...... :):):)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
oltre all' agenda sono utili, per me i calendari : ne ho due in serra dove segno le operazioni di giardinaggio e trattamenti, due poichè li tengo uno accanto all' altro per seguire pagine di due mesi senza sfogliarli; inoltre in casa ho sempre il calendario dell' erbolario che oltre che arredare ci serve per segnare gli impegni, avendo una sola auto in due non possiamo sovrapporre le date.....chi prima segna prende l' auto.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma la memoria è elastica, più lavora meglio è. L'importante è non riempirla di stupidaggini, che non si può cancellare come una pendrive :laugh:
Verissimo, è elastica, ma si dilata a dismisura solo per gli elementi che le piacciono (anche poco utili)
Fissa i segni zodiacali di quasi tutti i forumisti conosciuti e si dimentica di quel che c'è da comprare al supermercato o di pagare le bollette....
Quindi meglio non fidarsi.....
:laugh:
 

artemide

Florello Senior
io ho sempre usato le agende cartacee giornaliere che passava l'azienda dove lavoravo e che usavo anche per impegni personali.
Ora segno i vari appuntamenti sul cell oppure i post-it virtuali del PC ,e sto usando anche come segretaria personale Alexa, che mi hanno regalato i miei colleghi come regalo per la pensione,
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Acquistata agenda 2022
E' della BusyB...era da qualche anno che ci giravo intorno per poi comprare altro..
f.to a6 un pò più grande delle classiche "tascabili"
E' carina
AGENDA.jpg
mi piace la pagina libera per note e appunti
AGENDA IN.jpg
...giusto per rendervi partecipi :lol:
 
Ultima modifica:
Alto