• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura ranuncoli

neko23

Giardinauta
Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come curare i ranuncoli, ne ho uno ma non è passato molto tempo da quando l'ho comprato che è già seccato tutto, fiori e foglie. Mi fanno sempre così...... chi mi dà qualche consiglio?
 
P

Piera

Guest
Il ranuncolo è un bulbo, è normale che perda la parte aerea, anche i miei fanno così. Consigliano di lasciarli interrati ma sinceramente a me sono seccati.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
il punto è che se sono stati piantati i "bulbi" il ciclo vegetativo si dovrebbe esaurire molto più in la con il tempo.
Se invece,come credo,era una pianta acquistata in fioritura il discorso è diverso:sono molto più delicati perchè forzati e soggetti a marciumi.
Io non sono mai riuscito a farne rivegetare uno di quelli comprati già fioriti.:confuso::confuso::confuso:
 

neko23

Giardinauta
Si, io l'ho comprato in fiore, il terreno è abbastanza bagnato e l'avevo esposto al sole, adesso l'ho spostato un pò più all'ombra, bah.........
 
Alto