• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura di una pianta anturium come bouchet

Anturium365

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a questo meraviglioso forum.
Di questi tempi, visto la stagione calda, ho deciso di
farmi fare dal fioraio, un bouchet da portare al cimitero, partendo dalla piantina
in oggetto, ovviamente fatta a mo' di bouchet.
Il tutto va messo nel portafiori con dell'acqua.
La domanda che vi pongo: possono stare le radici tutto il tempo
in ammollo nell'acqua?
Cosa posso fare per prolungarne la sua bellezza?
Grazie 172536.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Non mi intendo assolutamente, ma ci sono solo radici o anche un po' di terra?
Comunque, credo che ci sia troppa roba in poca acqua. Può essere anche che il sole non batta sopra al vaso, ma fa pur sempre caldo.
Io non lo vedo di lunga durata.
 

Anturium365

Aspirante Giardinauta
Grazie Picantina per aver risposto :)
Solo radici senza terra; certo non mi aspetto che duri dei mesi.
Ma se dura qualche settimana, posso dire che la resa soddisferebbe le mie aspettative.
Da profano penso(correggetemi se sbaglio) che le radici non prediligono l'ammollo :)
Buona serata
 

Picantina

Fiorin Florello
Da esperienza, dopo un po' (il po' è variabile anche da quanto caldo fa) marciscono.

Mi piacerebbe sapere poi quanto sono durati in acqua :ciao:
 

Anturium365

Aspirante Giardinauta
Un saluto a Picantina e un saluto a tutti.
IL bouchet è durato circa 23 giorni.
In pratica per non immergere completamente le radici nell'acqua, misi sul fondo del portafiori,
una normale spugna, per evitare che le radici stessero in ammollo per tutta la loro lunghezza.
In definitiva, per la durata posso ritenermi soddisfatto.
 
Alto