• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crostata con panna cotta

lory82

Apprendista Florello
Ho trovato questa golosissima ricetta!!! :food:
E nel frattempo di provarla la propongo anche a voi!!!


CROSTATA CON PANNA COTTA
Rivestire con 250 g di pasta brisee uno stampo da crostata dai bordi alti del diamentro di circa 18 cm e bucherellare il fondo con i lembi di una forchetta. Foderare il guscio con carta stagnola e riempitelo di legmi secchi. Cuocere i forno a 180° per 15 minuti. Eliminare legumi e stagnola e preseguire la cottura di altri dieci minuti.
Portare a ebollizione 2 dl di latte con 100g di zucchero a velo e un bacello di vaniglia. Filtratelo e mescolatevi mezzo litro di panna e 25g di gelatina in fogli ammollata in acqua fredda e strizzata.
Sciogliere 100g di cioccolato fondente a bagnomaria e spennellatelo sul fondo e sul bordo del guscio di pasta, lasciatelo solidificare e poi colmatelo con la panna cotta acora liquida. fare rassodare in frigo per sei ore.
Frullare 150 g di lamponi con 20 g di zucchero a velo e versare la salsina sulla crostata.

Deve essere buonissima!!!!!!!! :food:
 

lory82

Apprendista Florello
Io non vedo l'ora di poterla provare... ma adesso i lamponi non si trovano. Potrei sostituire la salsina di lamponi con del caramello...
La pasta briseè la si trova facilmente già pronta.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io non vedo l'ora di poterla provare... ma adesso i lamponi non si trovano. Potrei sostituire la salsina di lamponi con del caramello...
La pasta briseè la si trova facilmente già pronta.
Ciao Lory
complimenti
anche a me piacciono i dolci fatti in casa, se ti interessa una piantina di lampone (Rubus idaeus) solo che non so se sta bene nella tua zona,pero' sopporta l'afa padana:lol:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Di che tipo di clima necessità?
penso sia una cultivar,sono un po' piu' grandi di quelli selvatici,io li ho messi in ombra,ma secondo me stanno bene anche al sole ,non tutto il giorno ma possono starci benissimo,sarebbe bene piantarli dentro un qualcosa,nel senso in piena terra ma con un anello attorno profondo una quarantina di cm altrimenti cammminano:mazza:
 
Alto