• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crisantemi - forse - ma per esser più precisi?

francescodv

Maestro Giardinauta
ho un paio di ciotole con questi fiori, credo siano appartenenti alla famiglia dei crisantemi :boh: sono verdi quasi tutto l'anno (anche in questo momento) ma in alcuni periodi seccano e li taglio raso terra (non ricordo quando accade :martello:).

qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
SAM_7014.jpg

SAM_7018.jpg

SAM_7017.jpg

SAM_7015.jpg

SAM_7016.jpg
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
potrebbero essere loro, dall'archivio fotografico non riesco a ricavare la data di fioritura :martello:però dalle foto che ho trovato in internet sembrano loro.

le tengo d'occhio :mazza: e vediamo come si comportano, anche perché una delle due non è una ciotola ma in un vaso da 30 cm e sta in un angolo tra una schefflera ed una yucca alte 2 metri, pensavo non fosse molto sviluppata, invece in questi giorni ho provato a tirarla fuori :eek: è diventato un cespuglio enorme che ha avvolto le piante alte nella zona bassa, gli ho dato una sforbiciata (come si consiglia per i settembrini) e vedremo.
 
Alto