• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credo sia...

Massimo57

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualche giorno fa ho visto ed acquistato in un centro commerciale questa pianta fino ad oggi a me sconosciuta, dopo qualche ricerca mi sembra di capire sia una Sanseveria cilindrica, è lei? Ne avevano 4 e tutte erano legate vicino alla cima ma dallle foto che ho visto io sono libere. Devo lasciarla libera? Forse sono state legate perchè il peso le faceva cadere? Inoltre sapete dirmi di quali attenzioni (esposizione, vaso, terriccio, annaffiature) ha bisogno? Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Sì, è una sansevieria cilindrica, anch'io ne vedo tante legate così, credo che sia per una questione estetica... ma puoi lasciarla anche "nature", penso :eek:k07:

Ciao Mora, penso che tu abbia ragione, ne ho visto tante legate a treccia, però ce ne sono tante altre a fusti liberi come questa che ho fotografato presso un vivaio

sansevieria_cylindrica.jpg

e mi pare che sia più estetica al naturale. Saluti :flower: :Saluto: :flower:

Alto