• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

credo di aver sbagliato...

pla980

Aspirante Giardinauta
:cry:
ieri,presa dall'euforia dellla domenica calda,ho potato il mio ibiscus e la spina di cristo,che avevavo subito un po' di intemperie(anche se sono abbastanza riparati con un telo di plastica..)
secondo voi c'è speranza che si riprendano in primavera?
lo so che non era il momento di potare,ma volevo renderli più visibili....:cry:
 
R

Riverviolet

Guest
Secondo me, sì, si riprendono anche se molto dipende da qunto hai potato.
Tienile magari un po' più a riposo enza troppe irrigazioni e protette, ma non credo avrai grandissimi problemi.

Ad onore del vero, mi pronuncio soprattutto per l'Hibiscus, perchè l'Euphorbia la conosco pochino.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Perchè usi la plastica per coprirle? ti consiglierei in sua vece del tessuto non tessuto, traspirante e protettivo allo stesso tempo.
Per quanto riguarda lapotatura nulla di grave di solito si effettua in tarda primavera per in pratica eliminare il secco che eventualmente si è formato durante l'inverno per cui se a primavera dovrai tagliare un altro pochino lo scoprirai. Non so che cosa sia la spina di cristo ma se ha ragione riverviolet nell'identificarla con una euphorbia era un po' presto, ma visto che non puoi rincollare nulla non resta che aspettare!!!
 
Alto