• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare una siepe con il Boxus

T

Timeline

Guest
Salve a tutti!

Premetto che sono un neofita del giardinaggio.

Devo creare una siepe nel mio giardino e vorrei utilizzare il boxus, del quale possiedo già un paio di piantine.

Volevo sapere quali sono i passi necessari e i consigli per ottenere il miglior risultato.

Vorrei anche trovare maggiori informazioni su internet su questo tipo di pianta.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Timeline, è il tuo primo messaggio!
Posso dirti che il bosso non è una pianta di cui abbiamo discusso spesso nel forum. Credo che non sia molto usata dai frequentatori del forum e ciò forse giustifica perchè il tuo quesito non abbia ricevuto subito una risposta.
Ricordo che in passato Mariangela ne parlò, dicendo che amava il bosso non potato, ma fatto crescere liberamente. Non ricordo poi altri interventi significativi a riguardo.
Cercando in internet ho trovato una pagina che ne descrive le caratteristiche principali.

pagina sul bosso

Riguardo alle regole per costruire una siepe, ad esempio altezza, distanza dal confine, etc., sicuramente qualcuno ti risponderà presto. Ciao.
 
N

nikita

Guest
Il bossso è pianta robusta,adatta a qualsiasi esposizione,dall'ombra al sole e pertanto molto usata.Dopo aver scelto la grandezza delle piante dovrai ,in base alla medesima,scavare il terreno e piantarle : 50 cm.di larghezza e altrettanti di pofondità dovrebbero essere sufficienti.Ti consiglio di " disegnare " con un filo i margini dello scavo,soprattutto se questo avrà una direzione non perfettamnete rettilinea.