• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula multicava

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Di oggi…

Crassula multicava
2crx2sl.jpg


o94dxz.jpg


2v0itrb.jpg


33ogx6r.jpg


29nc6l2.jpg



34npcms.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
:eek: Che meraviglia!!!!
Ne ho una anche io... ma è una miseria in confronto alla tua!
:confuso: rimane sempre così.... E poi, non so perchè, la devo tenere per forza in semiombra perchè ho notato che al sole le foglie si fan brutte... :confuso:
Mi dai delle dritte per vederla rigogliosa?
E' nello stesso vaso da anni... pensavo di rinovarla tutta, cioè tagliarla tutta a pezzetti e farci una nuova pianta, ma sta preparando i bocci, si può fare?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella,vorrei sapere d'inverno può stare fuori?Temo di no vero?ciao ciao
 

lory82

Apprendista Florello
Lore, io ce l'ho sempre fuori. Ma dalle mie parti sotto lo zero non si scende mai. Non so la temperatura minima che sopporta. Ovviamente completamente all'asciutto se proprio freddissimo.
 

reginaldo

Florello Senior
Ne ho diverse piante e le tratto come le altre Crassulaceae: in ambiente dove la temperatura si aggira intorno ai 10°, senza annaffiare fino a primavera. A meta marzo occorre cominciare innaffiare altrimenti si "avviliscono", riprendono rigogliose e fioriscono come ti è stato fatto vedere.
Ciao
reginaldo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Bellissime fioriture!!Non avevo mai visto questo tipo di crassula io ho la crassula ovata che è abbastanza simile ma,a me nn è mai fiorita :storto:
Complimentoni!!!:hands13::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime fioriture!!Non avevo mai visto questo tipo di crassula io ho la crassula ovata che è abbastanza simile ma,a me nn è mai fiorita :storto:
Complimentoni!!!:hands13::eek:k07:

Opy ma tu non hai le manine sante di Oki,x quello non ti fiorisce!!!ciaoooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora sei un uomo da sposare!!!!E se vuoi potremmo scambiarci consigli,o anche lì sei un mistero?ciao ciao
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
lore.l ha scritto:
Allora sei un uomo da sposare!!!!
In questo campo…ho già dato!:D

lore.l ha scritto:
E se vuoi potremmo scambiarci consigli…
Non credo di esserne ancora in grado, lore…sono arrivato solo alle prime dispense.:rolleyes:
Però, il punto croce mi riesce bene…. +.+.+.+.+.:fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi va bene pure quello e se vuoi anche i ferri da maglia,scegli tu!!!ciao ciao
 
Alto