• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula lycopodiodes

A

Alias

Guest
Voi dove e come la tenete?
Vaso normale? Vaso largo? Si può piantare in terra? Resiste al freddo?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io la tengo in un vaso piuttosto piccolo (12 cm di diametro per un cespuglietto alto una ventina abbondante) e non annaffio molto, ma sopporta anche più acqua, crescendo più velocemente. In inverno la tengo in serra fredda; qui da me fuori non resisterebbe; da te dipende se e quanto vai sottozero... :rolleyes:

K

Kosmos

Guest
Non è molto schizzignosa e cresce abbastanza velocemente... il vaso deve essere come al solito adeguato per la resistenza al freddo non saprei ma credo che con terriccio asciutto ce la faccia anche a basse temp, ma non so, da me rimane in serra e non ha problemi...

Letizia01

Giardinauta Senior
Come ho detto in altri post, quà da me cresce come la gramigna...esce dai muri delle case...infesta balconi etc. :embarrass

La mia muscosa (lycopodioides è il nome vecchio) stà in un vaso di dimensioni adeguate alla pianta, secondo me a cassetta è l'ideale :rolleyes: , terriccio sassoso e drenato, poche annaffiature e poche concimazioni, semi-ombra e in inverno nn dovrebbe andare sotto i 5°C (come per tutte le Crassule) altrimenti si secca la linfa e la pianta muore :storto: . Nn sò se potrebbe svernare a temperature inferiori :confuso: ...da me la minima nn scende mai sotto lo 0 :fifone2: (o meglio, succede ma raramente :lingua: ), quindi nn sono la persona più indicata a darti consigli sula resistenza!:ros: :martello:

Ultima modifica:
Alto