• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotone sulla mia rosa

rinoa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova ma molto appassionata di rose.
Ho una bellissima rosa nostalgie, posta sul mio terrazzo in un vaso grande, anche se, adesso che stiamo andando nell'autunno, ha meno sole.
Sta benone, è pure fiorita, MA.....VICINO ALLE GEMME ED IN PROSSIMITA' DELLE SPINE TROVO, DA GIORNI, UNA SORTA DI COTONE BIANCO CON AL CENTRO UN QUALCOSA CHE PERO' NON CAPISCO COSA SIA.....MI LIMITO A LEVARLO CON LE MANI, STA DIMINUENDO, MA OGNI GIORNO NE TROVO DI NUOVI, SPARPAGLIATI QUA E LA' COSA PUO' ESSERE?
Non ho mai visto una cosa simile e la mia paura è che sia qualcosa da curare.
La stagione comincia a tenerci più in casa ed a controllare meno le piante, non vorrei che sia qualcosa di nocivo per l'inverno.
QUALCUNO HA MAI AVUTO QUESTO PROBLEMA?
GRAZIE SE MI RISPONDETE, SERVE ANCHE PER INTEGRARMI SU QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM.
 

Anitka

Apprendista Florello
Direi cocciniglia...

Pulisci le foglie con cotone e un po' di alcool. Se peggiora intervieni con un antiparassitario ad hoc

Leggiti comunque qst discussione, troverai maggiori informazioni

Ciao
Anitka
 
Alto