Una piccola serra potrebbe essere anche la "
grow room" di Faxstaff con indicazione anche di quali lampade ha usato per scaldarla.
Sempre Fax riferiva che la piccola serra che aveva anche fuori per il semplice fatto che era addossata ad un muro si scaldava dei gradi necessari per evitare il congelamento.
Per quanto mi riguarda quest'anno ne comprerò una già preconfezionata tipo quella che ti già segnalato Datura rosa da addossare al muro del terrazzo dove metterò le più delicate che nn riesco tenere in casa...
Per il resto conservo la soluzione che mi ha dato molte soddisfazioni gli anni passati e cioè una struttura in acciaio che vendono come scaffalatura che si monta senza cacciaviti perchè è a incastro. Si compra per esempio un scaffale a 6 ripiani e lo si monta però in tre colonne (di altezza dimezzata rispetto a quella prevista) con due ripiani ognuna...
Non ho foto dirette però la intravedi
qui oppure
questo è un negozio on line che le vende, anche se ti consiglio di comprarle al Super, costano meno e non ci sono spese di spedizione.
Ricopro poi il tutto con un doppio strato di TNT.
Preferisco il TNT perchè secondo me lascia respirare maggiormente le piante...
Io ho aggiunto l'opzione "ruote" in modo da poterlo spostare agevolmente per pulire il terrazzo... o semplicemente cambiare composizione.
La mia (piccola) collezione di aromatiche si è consevata benissimo e anche le altre piante molto più delicate delle aromatiche sono sopravvissute
Spero di averti dato qualche idea...
Bye Bye