• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'hanno le mie rose?

Trebux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sapete, mi sono accorto che le mie rose hanno delle macchie bianche....per fare u nparagone sempbra muffa, infatti come tocco qst macchioline si staccano. Vi allego foto, potreste dirmi come devo trattarle?

Un'altra cosa io ho GESAL FUNGICIDA ANTIOIDICO e Bayer PROCLAIN COMBI FUNGICIDA...eventualmente andrebbero bene?


Grazie...ciao ciao :Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Sembra e dico sembra perchè da quì non vedo nulla, quindi mi baso più che altro su ciò che descrivi, di cocciniglia a scudetto.
Prova a trattare con anticocciniglie e forse c'è un errore di coltivazione in ambiente molto umido e poco areato.
 

Trebux

Aspirante Giardinauta
Ciao Riverviolet....beh, penso proprio che hai ragione...le mie rose sn piantate in giardino da quasi 25 anni e l'esposizione del mio giardino è che da novembre sino a fine febbraio nn c'è sole. Quindi quando piove penso che il terreno nn riesca ad asciugare bene. Mentre da qst periodo sino a novembre sole pieno in tutto il giardino....che ne pensi?

Bye
 
R

riverviolet

Guest
Trebux ha scritto:
Ciao Riverviolet....beh, penso proprio che hai ragione...le mie rose sn piantate in giardino da quasi 25 anni e l'esposizione del mio giardino è che da novembre sino a fine febbraio nn c'è sole. Quindi quando piove penso che il terreno nn riesca ad asciugare bene. Mentre da qst periodo sino a novembre sole pieno in tutto il giardino....che ne pensi?

Bye

Anch'io vivo in un'ambiente notevolmente umido, ma molto giocano muri o piante troppo vicine tra loro e, non ultimo, il tipo di rosa.
Ma, il ramo che è in foto è un ramo prelevate dalle rose 25enni? (beate loro!)
:confuso:
 
P

petrosino

Guest
solfo in polvo cura lo bianco,sia oidium,sia cocciniglie.petrosino
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Petrosino:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 
V

veleno65

Guest
lo zolfo in polvere cura dalla cocciniglia?? che fa,la soffoca come l'olio? interessaaaaaaanteee

io prima di trattare con anticocciniglia passerei con un batuffolo e alccol per levarle a mano,almeno quelle che riesco a far fuori manualmente son sicura che crepano.
questo è l'oidio:
http://www.ilpolliceverde.it/web%202/frameset.htm
 
Alto