• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha il mio gatto?

maximo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi mi son accorto che il mio gatto non sta tanto bene, se ne sta nel suo cestino e si alza a malapena solo per mangiare; non ha la sua vivacità di sempre; m son accorto anche che gli lacrima in modo particolare un occhio. Può essere una forma di influenza? Dico questo perchè sta sempre vicino al camino, quindi al caldo, e nella giornata esce spesso fuori subendo cosi uno sbalzo di temperatura. Spero possiate rassicurarmi. Grazie!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Potrebbe essere una infiammazione dell'occhio io però se non migliora in breve tempo lo porterei dal veterinario: che li lacrimi l'occhio può non preoccuparmi ma il fatto che non sia attivo non è normale. Anche il mio mico sta male ma il morale non l'ha abbandonato.
Mi spiace di non rassicurarti ma mi sento di dirti di portarlo a fare un check-up. Con un seplice esamino del sangue vedono un sacco di cose.
Tienimi informata, un abbraccio al micio. Come si chiama?

maximo

Aspirante Giardinauta
grazie x il consiglio, se domani nn vedo migliorie lo porterò dal veterinario, si chiama argo e ha 6 mesi, è quello della foto avatar (so che è piccola). grazie!

maximo

Aspirante Giardinauta
1 altra cosa, oltre all'occhio che lacrima gli esce del liquido dal naso tipo muco, poi ho notato pure che tiene la bocca un pò aperta per respirare, per questo motivo credo che abbia una forma di raffreddore; ciò che nn capisco è perchè quest'occhio lacrima. cosa m dite a riguardo?

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Sembra una forma di influenza, puoi telefonare al veterinario se puoi dargli un quarto di pillola Cefacure tabs e goccine di bisolvon, 4 al mattino e 4 alla sera. Noi stiamo curando un micetto abbandonato con sintomi come quelli che descrivi, la prima cura non ha portato nessun effetto perchè troppo grave, allora siamo passati al rocefin e alle punture di bisolvon, per gli occhietti va bene il colbiocin.

Isotta

Giardinauta Senior
Io gli farei dare una controllatina dal vet, a volte anche Tobia restava mogio e mangiava meno, l'ochietto un pò chiuso, aveva preso freddo fuori, lo portavo dal vet che quasi sempre riscontrava la febbre e gli faceva l'antibiotico, un pò di riposo e recuperava in fretta.

maximo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! vi ringrazio ancora per i vostri consigli, comunque volevo dirvi che il mio gattino oggi sta molto molto meglio, anzi sembra guarito del tutto! Con due giorni di cure è ritornatoi vivace come prima! Ciao!

clooney

Giardinauta
Ciao maximo, complimenti al piccolo Argo è bellissimo!
Quanto ai problemi che dicevi penso che lo avrai fatto vaccinare a suo tempo vero? Caso contrario, fallo subito.

Clooney

lobelia

Florello Senior
Ho letto adesso questa discussione e si è trattato di sicuro di un forte raffreddore. Se le vie nasali sono intasate, spesso si infiamma il condotto lacrimale. Sono contenta che stia meglio: potresti evitare questi problemi facendolo vaccinare in autunno anziché d'estate. Fagiolina aveva il suo turno di vaccino a Maggio e s'ammalava di continuo. Da quando l'abbiamo spostato ad inizio ottobre, la piccola non ha più avuto nè influenza nè bronchiti.

Ultima modifica:

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
potresti evitare questi problemi facendolo vaccinare in autunno anziché d'estate. Fagiolina aveva il suo turno di vaccino a Maggio e s'ammalava di continuo. Da quando l'abbiamo spostato ad inizio ottobre, la piccola non ha più avuto nè influenza nè bronchiti.

qusta non la sapevo, possibile che avevo un vet incompetente o perlomeno che non mi diceva mai nulla?

ErikaErika

Maestro Giardinauta
maximo ha scritto:
Ciao a tutti! vi ringrazio ancora per i vostri consigli, comunque volevo dirvi che il mio gattino oggi sta molto molto meglio, anzi sembra guarito del tutto! Con due giorni di cure è ritornatoi vivace come prima! Ciao!

Bene, sono proprio contenta...

Isotta

Giardinauta Senior
il fatto è che una la farebbe per forza in primavera, visto che ne fa due, la trivalente e quella per la leucemia, una a distanza di sei mesi dall'altra.

Alto