• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia pianta? Si sta sbiadendo

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Cosa succede a questa pianta? Premesso che non so come si chiami, questo inverno con la neve la mia pianta è morta, per fortuna ne avevo un paio di vasi al coperto e così li ho trapiantati qui circa un mese fa... aggiungendo un po' di concime.

Speravo che con il caldo si riprendesse come ogni anno e invece si sta sbiadendo.. perchè? Forse non dovevo metterle il concime in granuli?

2012-05-21 11.33.06.jpg 2012-05-21 11.32.53.jpg

Grazie

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La lasci a sole pieno? è una pianta da mezz'ombra.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Direi proprio di spostarla, dalle un paio d'orette di sole mattutine e attenzione agli eccessi di acqua.

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Ho utilizzato un concime in granuli a rilascio lento, ma veramente poco... e il terriccio era quello universale... ora ho comprato quello bio ma non so neanche quanto sia utile.

Comunque da quando le ho messe all'ombra sembrano stabili, forse anche poco poco più scure di 4 5 giorni fa

bobino

Aspirante Giardinauta
ehm, per le grasse il terriccio deve essere minerale per la maggior parte...e il concime sciolto in acqua, entrambi quelli a loro dedicati.

Il terriccio universale trattiene troppa umidità...

Usa un vaso di coccio, e quando le annaffi aspetta che l'acqua scoli, non la lasciare nel sottovaso...

Alto