• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta crescendo?

tano83

Apprendista Florello
Non so se vi ricordate quei pezzi di ephy da riconocere che vi mostrai qualche mese fa
http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/79492-datemi-bella-notizia.html
...bè, sono in vaso, un pò immobili..anche se ho notato sulla punta dei uno dei tre questa formazione..

P5080600.jpg


cosa potrebbe essere???
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Tano, la talea si sta svegliando e quello che vedi è un germoglio :)
 

tano83

Apprendista Florello
Verissimo...le piante grasse sono fenomenali..le perdi di vista per un pò perchè ti sembrano sempre uguali, e poi di colpo te le trovi che sono raddoppiate...:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Verissimo...le piante grasse sono fenomenali..le perdi di vista per un pò perchè ti sembrano sempre uguali, e poi di colpo te le trovi che sono raddoppiate...:D

concordo completamente. un'altra cosa che ho notato è che quelle che ci sembrano immobili, quelle che non hanno scatti, crescono inesorabilmente anche loro!! mi è capitato di sfogliare il mio album qui sul forum, foto fatte un annetto fa più o meno. beh, quasi non le riconoscevo: sono raddoppiate, zitte zitte. dove occupano un pezzo di vaso, ora debordano. hmmm grandi soddisfazioni queste grassottelle!
ciao tano, e ciao a chi passa
 

tano83

Apprendista Florello
infatti micia..io almeno una volta l'anno fotografo tutte le mie piante, così da poterle confrontare anno x anno e capire se megliorano, peggiorano, crescono o meno...
 
Alto