• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa si cela dietro la produzione di crocchette e scatolette?

P

Piera1

Guest
Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle, esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.
Vivisezione alla IAMS Cani e gatti rinchiusi in gabbie piccole e sporche, alcuni per più di 6 anni altri cani con e corde vocali chirurgicamente tagliate per impedirgli di abbaiare, ancora cani e gatti con infezioni agli occhi e alle orecchie non curate, denti marci, zampe ferite, piaghe su corpo e zampe (a causa del pavimento a sbarre delle gabbie); gabbie tenute senza alcuna protezione su pavimenti di cemento freddi e umidi; animali innaffiati durante la pulitura delle gabbie; animali terrorizzati e tremanti sul fondo delle gabbie, senza alcuna possibilità di socializzazione; canili sottoposti a umidità e caldo torrido d'estate e temperature gelide d'inverno
Vivisezione alla Waltham Test sul funzionamento del colon ai cani viene somministrata una razione di cibo Pedigree quindi, dopo averli sottoposti aclistere, vengono inserite manualmente attraverso il retto, per circa 10 cm, delle sacche per dialisi. L'operazione dura circa mezz'ora. Ad altri cani con requisiti di delicatezza vengono sottoposti a colonscopia con biopsia dei tessuti.

Al sesto giorno di test vengono inserite sacche per dialisi, al trentesimo giorno viene somministrato il cibo Pedigree, al trentaquattresimo giorno ricomincia il ciclo con colonscopia, biopsia ed inserimento di sacche per dialisi. Induzione di lipidosi epatica: I gatti vengono sovralimentati fino a raggiungere il 40% in più del peso normale.

Ad alcuni gatti viene inserito un tubo nello stomaco e somministrata una dose di cloruro di ammonio.

Tutti i gatti vengono quindi messi in isolamento in gabbie minuscole fino a 6 settimane e tenuti a digiuno. Risultato: i gatti hanno perso dal 26% al 40% del loro peso corporeo, hanno sviluppato una grave forma di dissipazione muscolare, danni al fegato, letargia, anormalità nel sangue e disidratazione.

A fine esperimento inoltre 11 gatti dovettero essere nutriti a forza tramite tubi. Questi test vennero in parte finanziati dalla Alpo, detentrice di marche come Felix e Friskies sotto la Nestlé.
Studi sullo stato della vitamina D: 4 test sui gatti A 9 gattini appena svezzati è stata somministrata una dieta priva di vitamina D. 4 gattini sono poi stati confinati in un luogo buio e privo di esposizione alla luce, mentre 5 sono stati messi dentro una gabbia di fil di ferro senza alcun punto in ombra, totalmente esposti alla calura del sole estivo, 3 ore al giorno per 5 giorni. Ad 1 gattino era stato tosato tutto il pelo sulla schiena per esporre direttamente la pelle al sole.
Evitate di comprare le marche della lista negativa e rivolgetevi a quelle della lista positiva (se trovati verranno aggiunti nuovi nomi).
Sommergete le aziende di lettere di protesta e diffondete il più possibile questo articolo. Quando possibile cucinate per il vostro cane o gatto, tenendo presente che le sue esigenze sono diverse dalle nostre: da evitare i cibi conditi, bene di tanto in tanto riso, pasta, uova sode o alla coque, carote e zucchine bollite.
MARCHE DA BOICOTTARE:
Nestlé: Felix, Friskies, Gourmet, Purina Colgate-palmolive: Hill's (science diet, canine maintenance) Mars: Whaltam, Cesar, Pedigree, Chappi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitekat, Royal Canin Procter & Gamble: Iams (Eukanuba, ecc.) Nutro Heinz
MARCHE cruelty free (senza crudeltà) da comprare:
Coop (tutto) Iper (tutto) Miao, Bau (Esselunga) Fufi, Bull (Conad) Natural life pet food (Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 optime@libero.it) Burns (si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com) Rocky - snack (100% vegetali - si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com) CSJ (su ordinazione: Laura Piperno, 011 9876639 - 348 7801046) Winner Dog e Winner Cat (Arovit, presso supermercati LD Market, solo umido) Number One Biological, R biologico, Biologic Line (disponibili nei negozi di alimentazione naturale - www.progeo.net) Cranci, Perloro, Birba (cani), Keké (gatti), Winner Dog, Winner Cat (produzione Giuntini Conagit - www.conagit.it) Pet's Brigade (Mediterranean Food Company - 800 711270 info@petsbrigade.com - www.petsbrigade.com) Yarrah http://www.yarrah.com
e ancora Crocchette TOTALMENTE VEGETALI arricchite in taurina e in tutti gli altri elementi essenziali: AMi' CAT e AMi' DOG http://www.aminews.net
 

milla04

Maestro Giardinauta
Grazie Piera, è un elenco che dovrebbe essere divulgato e tenuto presente. Io partecipo e collaboro a campagne per la LAV e l'OIPA e quindi queste cose e questi orrori non mi sono nuovi.:burningma
Invito anche a stare attenti alle confezioni di detergenti per la casa e ai prodotti cosmetici: ci sono buone aziende che andrebbero sostenute perchè hanno fatto la scelta di non utilizzare le atroci quanto inutili sperimentazioni sugli animali, ma occorre fare attenzione a quanto viene dichiarato: :rosa: capita di leggere che per il prodotto non si utilizzano SOSTANZE FINITE testate sugli animali, o qualcosa del genere: ebbene è una dichiarazione onesta ma furba, perchè in realtà si dichiara tra le righe che le MATERIE PRIME sono state sperimentate sugli animali, cosa ammessa dalla normativa europea.cat:
Basta un pò di attenzione a meno egoismo per salvare da fine crudele e inutile milioni di animali!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
informazione: e la le chat? è del gruppo mongè, c'è scritto cruelity free. attualmente è la preferita delle mie belvette...
 
P

Piera1

Guest
Scipulosa, le chat contiene il 60% di carne contro il 5% della FrisKis, costa molto meno e io la compro per la mia colonia felina.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
l'ho iniziata a comprare proprio dopo aver letto l'etichetta, sono convinta che la qualità non sia affatto male, soprattutto per quel prezzo... volevo solo sapere se anche la moralità della ditta era a posto, dato che non l'ho trovata nelle tue liste.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Scipulosa, le chat contiene il 60% di carne contro il 5% della FrisKis, costa molto meno e io la compro per la mia colonia felina.

L'azienda di cui parlate fa solo cibo per gatti (ma il nome del prodotto mi lascia poco da sperare...uhmmm)? Se ne fa anche per cani, dove la comprate?
Piera, hai la possibilità di sapere se le crocchette della marca "Ultima", venduta all'Auchan, è un prodotto cruel free? La mia cagnolina le mangia piuttosto volentieri, ma non voglio alimentare anche la sperimentazione sugli animali!!!cat:
Un bacione:flower:
 
P

Piera1

Guest
L'azienda che fa la le chat è la Monge www.monge.it e fa anche carne per cani, anche questa la compriamo per i randagi, costa meno rispetto altre marche e a volte è inn offerta.Per la marca Ultima m'informerò.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io ho sempre dato Iams ed Eukanuba ... mi sento male ... Nel mio piccolo quanto male posso aver fatto e causato a poveri gatti e cani?
 
P

Piera1

Guest
Milla mi sono informata, la marca Ultimae cruely free, puoi continuare a comprarla.
 

decky

Florello Senior
Io ho sempre dato Iams ed Eukanuba ... mi sento male ... Nel mio piccolo quanto male posso aver fatto e causato a poveri gatti e cani?
Ale :love_4: non sei tu a dover star male ma chi fa queste porcate (scusate il termine),anche io ho dato per anni le cesar per poi scoprire cosa c'era dietro.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Spero di *****, non c'è che dire! Parla una che comprende la necessità della sperimentazione sugli animali, ma non la crudeltà umana.
 

Michiuz

Aspirante Giardinauta
Io vendo articoli per animali on line e prima di aprire l'attività mi sono ben informata per non proporre alimenti che fossero parte di questa odiosa industria cruelity NON free.
Inoltre molti marchi hanno dei valori nutrizionali totalmente sballati e fanno male anche ai propri animali, oltre che alimentare la sperimentazione. Sono contenta che qui se ne parli e mi sono copiata i marchi che avete scritto così da sapermi regolare per i fornitori in futuro! Grazie mille!
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Piera, ho una domanda da farti. Gli alimenti dell'Iper, Esselunga ecc. sono comunque di una qualità buona? Gli altri che hai elencato, non li ho mai visti nei negozi, la mia piccola mangia Almo e altri che però sono nella lista nera :burningma , si annoia a mangiare sempre le stesse cose, quindi cambio spesso. Tu per esempio cosa dai e dove li trovi, nei negozi o su internet?
Grazie, ciao:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Non tutta la linea Mao Esselunga e' prodotta dalla Arovit (cruelty free).
I crocchi Mao Esselunga sono fatti da Purina(lista nera).

Io da sempre cioè da 12 anni compro per i gatti Royal Canin, non conoscevo questa realtà. Ho provato a cambiarli ma i miei gatti sono abitudinari e alcuni non nè vogliono sapere, altri vomitano e come dice Decky si devono vergognare chi effettua queste crudeltà. Per i mici randagi(sono gattara senza contributo statale) compro croccantini Migliorgatto e umido le chat, tutto compro in un grosso centro per animali. Posto alcuni link.
http://www.consumoconsapevole.org/05iniziative-c.html
http://www.saicosamangi.info/starterkit/sez4_il_cibo/petfood.html#ingredienti





</SPAN>
 
Alto