• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sarà della nuova guinea?

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa se in inverno perde solo la parte aerea oppure muore del tutto..? era così bella.......ma comincia a dare segni di cedimento :(
Grazie!
Vince, se non sbaglio tu le avevi piantate nel tuo giardino condominiale giusto?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di solito in questo periodo diventano bruttine alla prima gelata scoppiano i vasi linfatici e non c'è più nulla da fare, se però riesci a tenerla al calduccio ti basterà spuntarla a primavera per poterla rivedere in tutto il suo splendore!
Per capirci lo scorso inverno almeno dalle mie parti non è che abbia proprio fatto una strage!!!:lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao Lucy.
A Varese La Guinea muore molto prima della prima gelata.
Forse da te puoi fare un tentativo, visto il clima mite. Ai tropici queste piante fanno fiori in continuazione, per tutto l'anno, e non muoiono.
Le mie invece hanno le ore contate.
Oggi pomeriggio le ho fotografate per ricordarmele questo inverno: le foglie gialle cadono ormai decine.

hpim8114je2.jpg


hpim8113rr4.jpg


hpim8112wr8.jpg
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ti ripeto che sono stupende!peccato che durino solo una stagiome...........caso mai la mia la coprirò col tnt.grazie ancora
 

Ducan

Maestro Giardinauta
I miei impatiens normali intanto me li sono presi in casa per godere ancora della fioritura. poi se vogliono arrivare a primavera bene, se no ne prenderò altre. Sono troppo belle:love_4:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Brava Lucy, bella domanda, me lo stavo domandando anch'io proprio l'altro giorno.
Le mie fino a ieri pomeriggio erano ancora bellissime, considerando che sono sotto il balcone e ben riparate proverò anch'io a tenerle e vedremo la primavera prossima.
 
Alto