• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa puo' avere il mio photos?

Marocci

Aspirante Giardinauta
sapete dirmi cosa può avere il mio photos? Ad una ad una sta perdendo tutte le foglie! come posso trattarlo? grazie mille . Ciao
dsc03641uf5.jpg
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
è contenuto in un vaso di plastica a riserva d'acqua?
se si, concordo con lory, il problema è dovuto a ristagno d'acqua.

piccola lithops
 

Marocci

Aspirante Giardinauta
credevo proprio si trattasse di qualche parassita perchè alcune foglie nascono già macchiate, ora lo lascio a secco per un pò
grazie
 

lory82

Apprendista Florello
Di solito i potos sono venduti in quei vasi con il sottovaso incorporato a riserva d'acqua, e sono pericolosi! Magari le radici escono pure dai fori, e poi galleggiano nell'acqua rimasta sotto senza che nemmeno ce ne accorgiamo! E quindi il potos ingiallisce!
Io ti consiglio quando annaffi di saturare bene il terriccio, ma di far scolare bene bene l'acqua dal sottovaso, per poi ribagnare quando la terra si secca completamente
 
Alto