• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate di questo progetto?

alexa72

Aspirante Giardinauta
Mi sono affidata ad un'agraria della mia zona che mi ha fatto questo progetto.
Cosa ne pensate? hanno diviso l'impianto in 5 zone + 1 per ala gocciolante tutto Hunter e tutto pilotato da elettropompa.
Perchè hanno fatto il circuito ad anello? E' corretto?


Immagine.jpg
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Mi sembra un po' strano questo progetto, mi manderesti le dimensioni, vediamo se riesco a dimensionarlo in breve tempo.


avevi già messo il tutto in un altro post, trovato.....
 
Ultima modifica:

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
L'avevo già visto e ti allego una bozza fatta al volo di come dovrebbe esser fatto, ma va ancora dimensionato, ma più o meno ci siamo.

Il progetto proposto dall'agraria così com'è a mio avviso non va bene, per quanto riguarda le chiusure ad anello non hanno alcun senso, fatte in quel modo!!!!

Se prendi una pompa da 60 litri al minuto devi fare solo 3 linee e usare pop up dinamici con gittata variabile da 6 a 8,2 metri, se invece prendi una pompa da 40 l/min dovrai collegare non più di 4 pop up per linea.
Buona visione

Vedi l'allegato 110888
 

alexa72

Aspirante Giardinauta
quello che hai fatto tu è quasi uguale a quello fattomi dalla claber ma che non ho potuto inserire nel forum visto che ho lo scanner fuori uso

Appena posso lo posto ma è quasi uguale al tuo

Secondo te con pompa da 46 litri/m a 3,5 bar(da scheda tecnica) il tubo da 1"(32mm) va bene?

Tu l'ala gocciolante la metteresti o bastano le turbine per bagnare la siepe?
 
Alto