Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, ieri con un amica stavamo parlando di innesti, quando ci siamo bloccati ad una domanda: nel mio cortile c'è un susino innestato su mandorla amara, se faccio germogliare un seme che pianta nascerà?? Grazie!!
Salve a tutti, ieri con un amica stavamo parlando di innesti, quando ci siamo bloccati ad una domanda: nel mio cortile c'è un susino innestato su mandorla amara, se faccio germogliare un seme che pianta nascerà?? Grazie!!
Un susino amaro
Scherzi a parte il seme è del susino ed è quello che germoglia, ma la vedo molto difficile fare una pianta di susise dal seme.
Si usano i portainnesti di frutti amari perche da piccoli sono più resistenti e meno soggetti ad attacchi di funghi o altro.
il mio intento non è ottenere una pianta dal seme!! è solo una curiosità!! per me si avrà una piantina di mandorla... per lei una di susino di diversa varietà!
il mio intento non è ottenere una pianta dal seme!! è solo una curiosità!! per me si avrà una piantina di mandorla... per lei una di susino di diversa varietà!
Il seme è di susino, però se nelle vicinanze ci sono altri susini la piantina che verrebbe a nascere dal seme può non avere lo stesso patrimonio genetico della pianta madre.
Ciao
la pianta che nascerà da seme sarà un susino che comunque non sarà di nessuna varietà in particolare, perchè anche se avvenisse l'autoimpollinazione le caratteristiche della pianta madre andrebbero perse comunque. Sarà una pianta da frutto con caratteristiche che ricorderanno i genitori.