• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fare per coprire murettino e altro

B

babymouse

Guest
Ciao a tutti ! Finalmente dopo un anno dall'installazione in questa casa potro dedicarmi alla sistemazione del giardino prossimamente. Un paio di domande : cosa posso mettere lungo il micromuretto che separa il giardino nella parte sud ?

Vorrei inserire una foto ma pare troppo grande ... l'ho zippata ma non basta... In ogni caso il giardino é un rettangolo di 15 x 6 mt. Diviso da questo muretto che lo separa, il muretto é lungo ca 7 mq e vorrei degli arbusti di altezza ca 80 - max 90 cm che possano dare del colore durante tutto l'anno...

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
O

Orsomagno

Guest
Ci sono delle piantine che virano sul rosso acceso tra estate e mesi invernali, a fogliame tenero, di cui purtroppo non conosco il nome...:confuso:

in compenso potresti usare:
Santolina (fiori gialli in primavera/estate) e foglie persistenti
Kochia scoparia (rossa nei mesi invernali)
erica (sempre fiorita)

Praticamente le piante che ho scelto per il mio giardino... :D
 
M

margherita51

Guest
Per ridurre la foto vai in accessori, poi in paint, apri il file, clicca su immagine, poi con allunga-inclina la riduci, quindi procedi come al solito, se hai solo il problema di ridurla.Con una foto si capisce meglio e si danno consigli mirati.
 
O

Orsomagno

Guest
L'Erica resta fiorita tutto l'anno? resiste ai nostri climi (centro nord) in inverno?

dipende dalle specie, fiorisce dall'inizio della primavera al tardo autunno, e qualcuna cambia anche colore delle foglie... vorrei vederne qualcuna in vivaio prima di scegliere.
 

cremo

Aspirante Giardinauta
dipende dalle specie, fiorisce dall'inizio della primavera al tardo autunno, e qualcuna cambia anche colore delle foglie... vorrei vederne qualcuna in vivaio prima di scegliere.

Grazie! credo cercherò qualche piantina, ho visto delle foto e secondo me nelle vasiere ci stanno molto bene....
 
Alto